Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Halloween Night

Si parla di:

Rinassense propone un momento di riflessione e approfondimento culturale anche durante la notte di Halloween. Dopo l’ incredibile successo riscontrato con l’ evento Pop Porn a cui hanno preso parte oltre 800 ospiti si rifugia di nuovo all’ Happening uno degli spazi più vivaci della capitale,con una nuova coraggiosa provocazione. Una serata per esorcizzare tutte le nostre paure, renderle innocue, giocarci o provare quel brivido che nella vita di tutti i giorni manca. Un brivido che farà scoprire quella paura che più di ogni altra cosa ci fa tremare, ovvero.. il SESSO DA PAURA ! Paura che si materializza attraverso le opere di Fabio Gaigher e Box 23.

Ma non solo: un viaggio attraverso i sentimenti, la paura di non piacere, la paura di provare nuove emozioni, il rapporto con gli altri, l’accettarsi di ognuno di fronte le diversità, il legarsi. Paure che come calamite si attraggono e si respingono alla ricerca di un equilibrio nella nostra psiche. Personaggi del mondo della magia e dell’oscurità che vivranno da veri protagonisti , streghe, mostri, zombie , draghi,guerrieri,robot e personaggi del mondo delle tenebre,pronti a riempire il locale con la loro carica travolgente. Un mix di spettacolarità, erotismo,sarcasmo ed ironia. Disegni fantasy che portano lo sguardo in una dimensione giocosa e sensuale . Simbolismi ed espressionismi sulla soglia di Halloween.
Ben lontani dall’essere morti e sepolti gli scheletri e i fantasmi simbolisti ed espressionisti sono oggi ritornati a popolare i sogni dark degli artisti .Un modo insolito per riflettere, con la complicità dell’arte, su come l’approdo all’attuale moda di Halloween non possa essere pensato semplicemente come una fruizione culturale di ritorno. Per la serata M.a.d. Cut incentra la sua installazione sul tema del bianco.
Halloween, la notte in cui i morti tornano sulla terra, viene scelta come momento di riflessione silenziosa e pacata dalle tre giovani stiliste Maru Mariani, Silvia Arduino e Cinzia Dell’Omo.

Il bianco, il colore del lutto in Giappone, è qui svolto come tema centrale, la colonna portante dell’esposizione. Bianco come fine della vita, come un fantasma tormentato che aleggia, ma bianca è anche la tabula rasa, una tela nuova, su cui lavorare per (ri)costruire, partendo da basi nuove, da nuove consapevolezze. Un nuovo evento da sogno o da incubo,lasciati terrorizzare o incantare….

Artisti:

Umberto Carotenuto,Vincenzo Restuccia,Alice Camandona,Marco Cantarelli,Marco De Matteo,Chiara Calandro,Devi aka Devitalizart,Marcules,Francesca Zuccaro,ScarletGothica,Cristian Cipriani,Roberto Falanga,Miss Tico,Schiariti Alessandro,Annamaria Tierno,Haine,Guido Vitabile,Andrea Cignitti,Warios VT,Valerio Zaccagnini,Flavia Sorrentino, X.ONE,Teschio Verde,Gianluca Mavilla

BOL23,BOX23,Linda Biondo

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback