#HannspadForFun
Gli anni passano e le mode cambiano e per fortuna cambio anche io. Cambio nel senso che finalmente comincio ad adeguarmi alla frenetica evoluzione tecnologica che mi circonda, infatti, se ci penso, fino a qualche anno fa a mala pena conoscevo la differenza tra RAM e Hard Disk. Oggi, invece, mi ritrovo a deframmentare, a pulire la cache e, tutti i santi giorni della mia vita, a passare una quantità indescrivibile di tempo su WordPress. Tutto questo per dire che finalmente ho fra le mani un oggetto tecnologico, fornitomi direttamente da HANNspree che, probabilmente, risolverà alcuni dei miei problemi fondamentali e mi regalerà momenti di svago.
Si chiama HANNspad SN1AT71B ed è un tablet, leggero, sottile ed elegante e di conseguenza perfetto per le mie esigenze. Una di queste nasce nei giorni in cui mi trovo a viaggiare e posso quindi evitare di portarmi dietro tutto l’ambaradan di cavi, mouse, borse e il pesantissimo laptop. Un altro momento in cui HANNspad si rivela indispensabile è quando le troppe succitate ore su WordPress mi sfiniscono e ho bisogno di concedermi qualche sit-com senza, ancora una volta, dovermi piegare alla pesantezza del mio pc (inoltre, stracarico di file) e comodamente svenuta sul divano. Ma lo uso anche in cucina quando voglio preparare qualcosa di buono e una video ricetta mi salva dall’incomprensibile libro di ricette di mammà.
Ma parliamo di lui, HANNspad offre un’ottima visibilità grazie allo schermo da 10.1” e una notevole risoluzione, un elevato angolo visuale, inoltre, gode di un processore Quad-Core ARM A9 1.2 GHz e l’audio è brillante anche senza l’utilizzo di cuffie. Il tablet ha tempi di accensione molto brevi e un ridotto consumo energetico, ottimo dunque per lo streaming e di conseguenza per i miei viaggi. A suggellare il tutto la memoria espandibile fino a 32 Gb e l’uscita HDMI che permette di collegarlo al televisore. Tutto questo a un prezzo contenuto.
Qui sotto potete vedere un piccolo video che parla di HANNspad.