Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Happy Tech, macchine dal volto umano

Si parla di:

Martedì 22 febbraio a Milano, in Triennale Bovisa, alle ore 19.30 inaugura la mostra di arte e scienza Happy Tech. Macchine dal volto umano, ideata e prodotta dalla Fondazione “Marino Golinelli” in partnership con La Triennale Milano.

Happy Tech, che si propone di esplorare il lato positivo del rapporto uomo-tecnologia, è a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella, con la collaborazione di Silvia Evangelisti.

Per l’occasione la Fondazione Marino Golinelli organizza inoltre tre incontri correlati al tema della mostra.

Il primo appuntamento, in collaborazione con il Comune di Milano – Polo dei Musei Scientifici, è fissato per martedì 22 febbraio alle ore 17 presso la sala Vitman dell’Acquario civico di Milano, con lo scrittore giornalista inglese Matt Ridley, autore di molte pubblicazioni scientifiche tra cui “The Rational Optimist: How Prosperity Evolves”, un’apologia del ruolo liberatorio dell’innovazione e degli scambi di prodotti e di idee fra gli uomini, un antidoto contro i grandi pessimismi del nostro tempo.

In programma altri due incontri realizzati in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera moderati dal giornalista Pierluigi Panza nella Sala Buzzati: martedì 15 marzo (ore 18), il neuroscienziato Luca Francesco Ticini, che indaga sulle funzioni neurofisiologiche grazie alle quali avviene la nostra percezione estetica, si confronta con il designer e artista Massimo Iosa Ghini che concepisce le proprie opere attraverso un originalissimo processo creativo e progettuale.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback