Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Hybrid or not, cosa ti fa incazzare di meno nel traffico romano?

Si parla di:

Tempo fa avevamo parlato dei parcheggi selvaggi partendo da Roma Parking, il lavoro di un giovane fotografo dominicano che era rimasto evidentemente impressionato dalla fauna automobilistica romana. Oggi invece vi parliamo di come Toyota Hybrid abbia scelto proprio Roma per effettuare il Toyota hybrid Experiment per scoprire chi tra il conducente di una macchina ibrida e quello di un altro tipo di macchina, sia più stressato nel traffico.

Come era prevedibile l’80% degli intervistati, nel momento in cui gli è stato chiesto in quale delle due macchine si sentisse più a suo agio, ha dichiarato di preferire la macchina ibrida alle altre soluzioni. Lo studio è stato condotto dalla i2 Media Research della Goldsmiths University of London in collaborazione con Toyota.

Il Professor Jonathan Freeman, Direttore generale di i2 Media Research, ha raccolto l’adesione di numerosi partecipanti e l’analisi è stata svolta su un campione trasversale di automobilisti che guidano regolarmente a Roma. Oltre alle interviste durante l’esperimento sono state valutate le espressioni facciali e le caratteristiche della voce per testare il livello di emotività partendo dallo stress fino ad arrivare alla felicità. Lo studio ha prodotto un gran numero di dati interessanti come per esempio il fatto di essere decisamente più di buon umore quando si guida una ibrida piuttosto che una macchina a diesel.
In definitiva, il rispetto per l’ambiente e un’auto più vicina all’essere umano sono fuor di dubbio elementi fondamentali per una guida più piacevole e rilassata.

Articolo Sponsorizzato

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback