Hype | Mai più contanti o monete fastidiose
Nelle serata di decompressione o semplicemente quando non ho assolutamente voglia di impegnarmi in attività celebrali e fisiche sono solito “vagare” su Google Play alla ricerca del giochino last minute o dell’app che può risolvermi un problema o migliorare la mia quotidianità.
Ed è proprio in queste serate che ho incontrato lungo il mio cammino giochini tipo CandyCrash (si l’ho ammetto ci gioco), Banana Kong, Ruzzle o applicazioni che in qualche modo mi semplificano la vita, tipo: myShopi, Pocket, ToDoList, ecc. Dopo avervi illuminato e ricostruito la mia inutile esistenza, vi parlo dell’ultima scoperta un paio di sere fa ho scaricato Hype attratto dal claim “Hype è l’idea che rivoluziona il modo in cui gestisci il denaro”.
Partendo dal presupposto che sono sempre alla ricerca di un modo rivoluzionario per cercare di gestire il mio umile stipendio (possibilmente anche di farlo lievitare) ho installato l’app, disponibile sia per iOS che per Android, e seguito le varie fasi per la registrazione. La cosa è semplice e non richiede molto tempo o particolari abilità, dopo aver compilato un po’ di campi e fatto un selfie con la mia patente, voilà! Sono diventato un Hyper.
Effettuata e confermata la registrazione con la ricezione di alcuni codici si ha subito a disposizione un Iban e una carta di pagamento contactless che permette di effettuare pagamenti in prossimità del POS e che può essere richiesta anche in versione fisica. Tutto ciò permette di semplificare ogni operazione bancaria attraverso l’utilizzo dello smartphone quindi eliminando il contante, di conseguenza anche le innumerevoli monete che solitamente ritrovo in lavatrice.
Che cosa mi permette di fare Hype:
– Inviare e chiedere denaro in tempo reale e in maniera gratuita utilizzando semplicemente un numero di cellulare o una mail. Questo significa che la colletta 2.0 è molto più veloce ed elegante.
– Pagare i propri acquisti online o nei negozi fisici in modo sicuro grazie al 3D Secure di Banca Sella, ossia utilizzare un unico strumento per comprare roba su Amazon o dal pakistano sotto casa senza pagare commissioni e in modo veloce.
– Controllare facilmente le spese effettuate, in un determinato periodo di tempo, attraverso il Personal Financial Assistant ed ottenere piani di risparmio su misura e categorizzare le spese in base alle proprie esigenze. In altri termini tenere sotto controllo le uscite sopratutto prima dell’accredito dello stipendio.
– Ricevere offerte personalizzate in base alle proprie abitudini di acquisto (da quanto leggo sul sito è una delle novità che a breve introdurranno).
Per ricaricare il proprio conto Hype basta un bonifico o una carta di credito di qualsiasi banca e presso gli sportelli bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”. Inoltre, cosa importantissima, i prelievi sono gratuiti, non solo in Italia ma anche all’estero e da qualsiasi bancomat.
Io parto con la mia #HypExperience, voi scaricatela e iniziate a testare l’app inviandomi del denaro per ringraziarmi della “soffiata”.
Hype | facebook – twitter – youtube