Ibiza, l’isola che cè
Si sente molto parlare di Ibiza, ma fin quando non si mette piede nella magica isola non si può dire di conoscerla. Ogni anno l’isola richiama migliaia di persone che sognano tutto l’anno di stendersi sulle incredibili spiagge dorate e vivere notti folli. Qui il tempo viene scandito dalle aperture delle discoteche a maggio e dai famosi closing party tra settembre e ottobre. Ibiza durante il periodo estivo raggiunge il massimo del suo splendore, trasformandosi nella piccola capitale europea della musica elettronica, da qui passano i migliori DJ, ballerini, musicisti e scenografi… Le luci si accendono e si dà il via allo spettacolo della notte. Noi di ziguline ci siamo sacrificati per voi, quest’estate siamo andati sull’Isola che non c’è per riassumervi i tre migliori party di Ibiza. Siete ancora in tempo per prolungare le vacanze.
1. Solomun +1
Solomun si afferma quest’estate come protagonista per eccellenza dell’isola, proponendo una serie di eventi ogni domenica sera in uno degli storici club di Ibiza centro, il Pacha Club. Con il suo fascino da gentleman nel ruolo di resident, Solomun, propone ritmi differenti attraverso la presenza di artisti che, a giro, lo accompagneranno fino al 9 ottobre, in questo ciclo che prende il nome di Solomun +1.
Tra gli artisti chiamati all’appello ci sono Dubfire, DJ Koze, Black Coffee, Damian Lazarus e nelle prossime puntate Mano le Tough (11 settembre) e Joseph Capriati (2 ottobre).
Info | www.facebook.com/solomunplusone
2. Woomoon
Il Woomoon party lo trovate nell’agenda del Cova Santa ogni mercoledì sera. La festa si celebra in uno spazio all’aperto, immerso nel verde, dove attraverso le pitture, le scenografie e le maschere si respira un’atmosfera onirica. Woomoon propone un concetto nuovo che unisce arte, musica, e danza attraverso l’interazione continua tra il pubblico e gli artisti: acrobazie, sfilate, show dark sviluppati con una sottile vena erotica. Le performance vengono studiate e realizzate dal collettivo Ritual Ibiza, capace di esplorare differenti discipline, che lasciano a bocca aperta. La festa inizia nel tardo pomeriggio, partendo anche con delle attività per bambini e continua fino alle prime luci dell’alba.
Info | www.facebook.com/WoomoonIbiza
3. Rumors
Non potete lasciare l’isola senza prima essere andati all’appuntamento musicale Rumors di Guy Gerber. Ragioni per farlo? Godersi un drink a bordo piscina nell’elegante Destino Resort, ascoltare buona musica prima di iniziare la serata, osservare la miglior vista della città. Ogni domenica a partire dalle 18:00 fino a mezzanotte il dj e produttore Gerber inizia a riscaldare il pubblico della notte con ottima musica, all’interno di uno scenario fantastico come quello del Destino.
Info | www.facebook.com/guygerbersrumors