Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

IED, 4 scuole per 4 mondi creativi

Si parla di:

Lo IED è uno degli istituti più ambiti dai giovani creativi sia in Italia che all’estero. Dal 1966 rappresenta la qualità nella formazione in vari campi: la moda, il design, visual communication e management lab, e anche quest’anno ci propone i suoi stimolanti corsi oltre che un importante centro di ricerca che trae la sua forza dal sodalizio tra scuola e impresa, oltre all’ambiente multiculturale.

Ma passiamo alle cose serie. Abbiamo detto che le principali aree tematiche sono quattro, quindi andiamo a vedere di che si tratta e cosa offrono.

Per gli appassionati di moda che intendano sviluppare le proprie capacità in questo sempre affascinante campo lo IED offre un corso volto a creare delle figure professionali capaci di spaziare dal campo creativo a quello strategico o di occuparsi degli aspetti organizzativi e quelli commerciali, senza tralasciare il marketing, l’immagine e la comunicazione.

 

 

Con Management Lab lo IED aspira a creare un gruppo di professionisti nel campo della comunicazione in grado di operare nel marketing, le pubbliche relazioni, la pubblicità e le risorse umane.

La visual communication trova la sua massima espressione allo IED dove grazie alla continua ricerca e alla tendenza a formare esperti con una conoscenza trasversale del contesto socio-culturale e della cultura dell’immagine.

E infine il design che nella nostra società riveste ormai, e per fortuna, un ruolo fondamentale. Ogni campo comunicativo e merceologico necessità figure competenti in grado di sviluppare il design adatto ai propri scopi. Lo IED  forma professionisti in grado di anticipare tendenze e intuire queste necessità.

Tutti i corsi, i workshop e le specializzazioni dell’istituto sono fondate sulla qualità e si avvalgono di addetti al settore e di personalità altamente qualificate e affermate per garantire la migliore formazione possibile per i propri studenti.

 

I corsi per il 2012 sono i seguenti:

Fashion Design( Milano,Torino, Roma, Venezia )

Fashion Stylist( Milano, Roma )

Interior Design( Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze )

Product Design( Milano, Roma, Torino, Cagliari )

Graphic Design( Milano, Roma, Torino )

Fotografia( Milano, Roma, Torino, Venezia )

Comunicazione Pubblicitaria( Milano, Roma, Torino )

Transportation Design( Torino )

Marketing Account and Brand Management (Milano, Roma Torino)

Le sedi rimangono le storiche città di Milano, Roma, Venezia, Torino, Firenze e Cagliari insieme alle sedi estere di Barcellona, Madrid e São Paulo.

Qui potete visitare le pagine web delle sedi dello IED:

Milano:http://www.ied.it/milano/home

Roma: http://www.ied.it/roma/home

Torino: http://www.ied.it/torino/home

Venezia: http://www.ied.it/venezia/home

Firenze: http://www.ied.it/firenze/home

Cagliari: http://www.ied.it/cagliari/home

Barcellona: http://www.ied.it/barcellona/home

Madrid:http://www.ied.it/madrid/home

Sanpaolo: http://www.ied.it/sanpaolo/home

Per saperene di più:

http://www.ied.it

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback