Il misterioso Captain Murphy e il suo Ep Du∆lity
Nel gigantesco mare dell’internet dove i molteplici tipi di canali di informazione rendono tutto vago e niente oggettivo, celare la propria identità restando anonimi dietro ad un misterioso alter ego può essere un’ottima strategia comunicativa per il successo.
Lo sa bene il rapper (o gruppo di rapper) che si nasconde dietro al nome di Captain Murphy che sta/stanno sfruttando i vari Twitter/Facebook/siti specializzati/Youtube/Soundcloud per creare un grosso alone di curiosità e mistero intorno alla propria vera identità.
Varie le ipotesi avanzate dai fan che vedono dietro al progetto “Captain Murphy” l’identità (singola e collettiva) dei vari Tyler the Creator, MF Doom, Left-Brain, Flying Lotus, Earl Sweatshirt e dei collettivi Odd Future e Brainfeeder. I quali, chiamati in causa, nicchiano facendo i vaghi in un gioco di twittate, rivelazioni e smentite che non sta facendo altro che aumentare il segreto, la voglia di sapere e quindi il seguito verso il misterioso mister X.
Nel frattempo da pochi giorni è online per intero su Vimeo lo stream dell’ultimo Ep di Captain Murphy, Du∆lity: un susseguirsi ipnotico di 35 minuti dove le otto tracce sono mixate con clip video a base di diavoli, santoni, stregoni, sette sataniche, culi, tette, film porno, immagini 8 bit, rituali sabbatici, Robocop, Batman, film e telefilm anni ‘70, cartoni animati in bianco e nero e altri spezzoni superflashanti la cui visione è inevitabilmente consigliata.
Testi di Luca Marinucci.
Per saperne di più: