Il vincitore del 55DSL Animal Photocontest
Il mese scorso vi abbiamo parlato del PhotoContest di 55DSL aperto a tutti e senza restrizioni di nessun tipo tecnico, infatti, per partecipare bastava un account Facebook e un qualsiasi tipo di supporto fotografico, dalla reflex professionale allo smartphone più pulcioso. Il progetto è dedicato agli spiriti liberi, il tema era la passione per gli animali, l’interpretazione è libera. Sono state ammesse ed apprezzate, circa 1600 foto, rivisitazioni creative del tema: amici in maschera, animali domestici in gita, foto ricordo di viaggi avventurosi ed elaborazioni grafiche di ogni sortae specie.
Come ogni concorso che si rispetti ad un certo punto viene acclamato il vincitore che si aggiudica la ricompensa stabilita. Ed ecco che dopo notti insonni e lunghe camere di consiglio Leonardo Golzato aka Leo Sanzo, è riuscito nell’impresa, “rappresentando il legame tra l’essere umano e il suo istinto animale attraverso una particolare connotazione stilistica: l’immagine vincitrice ritrae infatti degli individui con testa di animale e corpo umano, caratterizzato da un abbigliamento signorile che rimanda a diverse epoche e figure storiche.” Originalità, reinterpretazione del tema e abilità nella resa grafica e creativa del soggetto sono le motivazioni che hanno fatto portato la giuria di #55DSLANIMAL PHOTOCONTEST a premiare la visionaria ed elaborata immagine “The Family – Strange shapeshifters”.
Sarà, dunque, Leonardo ad aggiudicarsi il viaggio per due persone in una nazione europea a scelta tra Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Islanda e Irlanda, messo in palio da 55DSL e Airbnb. Per gli altri partecipanti, fino al 55° posto, 55DSL spedirà direttamente a casa la speciale T-Shirt #55DSLANIMAL.