Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Internet of Things | I workshop di Interactive Design

Si parla di:

Se siete dei nerd o aspirate ad diventarlo a breve, chiudete le 20 schede del vostro browser, stoppate la vostra serie tv e dedicate due minuti a questo articolo, non tanto per la qualità del testo ma per le informazioni che sto per darvi. Se pensate che “aprire il portone di casa con il cellulare, programmare il termostato del riscaldamento con Google Calendar, avere una luce che si accende quando riceviamo una mail o un like su Facebook, sono solo l’inizio” di una serie di cose che intendete realizzare (perchè pensate che questa non sia fantascienza ma semplicemente un anticipo del futuro prossimo), allora continuate a leggere perchè quello che sto per dirvi fa al caso vostro.

Interactive Design

I ragazzi di Interactive Design, il digital hub creato da Glasspiel per aggregare ed esplorare i nuovi linguaggi comunicativi, hanno messo su un’academy, ossia una entità che si pone come obiettivo lo sharing di expertise nelle new media technologies (ok! Adesso sono soddisfatto poichè ho usato tutte le parole fighe del caso). Il prossimo 17 e 18 maggio ci sarà a Roma il primo dei tre workshop organizzato dai ragazzi di Interactive Design quindi se siete dei designer, programmatori, aspiranti maker o semplici appassionati questo è l’occasione buona per approfondire le vostre conoscenze e buttarvi con tutte le scarpe nel mondo dei creativi digitali.

Internet-of-things-basic-workshop-arduino

Il Basic Workshop vi permetterà di conoscere le basi per la prototipazione di oggetti intelligenti. “La piattaforma hardware da cui si partirà sarà Arduino, un prodotto 100% made in Italy tra i più noti al mondo. Fino a pochi anni fa, servivano conoscenze da ingegnere elettronico per costruire smart objects, ora con un’idea vincente, delle nozioni base di programmazione e un buon uso di internet, chiunque può sviluppare un prototipo innovativo che aspetta solo di essere lanciato sul mercato.“. Il mentore per l’occasione sarà Stefano Guglielmetti, software architect, sviluppatore, imprenditore e appassionato di cucina, qui trovate una video intervista fatta per #smartvalley.

 

 

Fino al 28 aprile potete acquistare il workshop in early booking, il corso è riservato a massimo 10 persone. Fateci sapere come andrà e quando vi inventerete qualcosa di nerdoso contattateci.

 

Interactive Design | sito | facebook | mail

Luigi La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°59

Sullo stesso genere:

Community feedback