Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

It’s facebook art baby

Si parla di:

Vi sarete sicuramente accorti che il più popolare social network investe molte delle nostre attività quotidiane. Si condivide, si creano legami di circostanza o più profonde amicizie, ci si ignora, si mettono in relazione passioni, punti di vista. C’è chi si è fatto completamente rapire dal network blu, investendo nella propria immagine molte energie. Si, la propria immagine, la prima cosa che si vede passando tra un clic e l’altro da una pagina all’altra. Sull’immagine del profilo si potrebbero scrivere interi trattati, è comunque l’immagine di noi che vogliamo dare agli altri. É chiaro che da un po’ di tempo a questa parte conosciamo i bagni di quasi tutti gli abitanti di facebbok, la maggior parte delle foto sono fatte lì.

Matt Held

Ebbene c’è chi di questa mania di scegliere la foto giusta ha fatto la propria fortuna. È l’americano Matt Held pittore figurativo sconosciuto ai più, fino a quando ha avuto la geniale idea di dipingere le immagini dei suoi amici di facebook, e così è scoppiato il boom. Tutti lo contattano per essere ritratti in un suo lavoro, dove aggiunge dettagli che dovrebbero completare l’aspetto o meglio la storia della persona rappresentata. Held infatti dopo essere stato colpito da una foto, comincia a dare “un’occhiata” sul profilo dell’utente e in base all’idea che si è fatto della sua personalità lo trasferisce su tela.

Matt Held

Immediata la nascita del gruppo “I’ll have my Facebook portrait painted by Matt Held” che manco a dirlo, ha moltiplicato la sua popolarità a dismisura. “Mi reputo un pittore serio non sono semplicemente il ritrattista di Facebook. Anche se con questi dipinti potrei andare avanti fino agli 80 anni. Questo progetto mi permette di cullare l’idea che qualsiasi persona possa essere dipinta e ricordata per sempre” afferma Held.

Matt Held

Se sperate di essere i prossimi, non vi resta che correre a iscrivervi. Ma Held chiaramente non è l’unico artista che si è reso conto di che miniera sia facebook, Doogie Horner artista americano è riuscito, a suo dire, a stilare una guida per comprendere dall’immagine del profilo, la personalità della persona ritratta, basandosi su regole più o meno rigorose. Dal taglio, dall’inclinazione e dallo zoom applicato, sarebbe possibile cogliere tutte le sfumature dell’utente . Ad esempio se sul vostro profilo avete una foto che stringe l’inquadratura sugli occhi, siete intensi, poeti e amanti di Hannibal Lecter!

Matt Held

Se la vostra foto ha un’inclinazione tra i 31e i 50 gradi siete pericolosamente volatili. Vi consiglio di controllare la vostra foto, per capire se corrisponde davvero a quello che volevate dire di voi agli altri. Potreste, con questa pratica guida, costruirvi ad hoc l’immagine che più vi rappresenta per evitare spiacevoli incomprensioni.
State attenti abitanti di facebook potreste sembrare quello che non siete.

Lia Zanda

scritto da

Questo è il suo articolo n°30

Sullo stesso genere:

Community feedback