James H. King alla Giudecca 795
Giudecca 795 è una art gallery nel cinquecentesco Palazzo Foscari (dove abitò Mariano Fortuny), situato in uno dei luoghi più suggestivi della splendida Venezia, l’isola della Giudecca, da sempre attenta ai talenti del panorama nazionale e internazionale, luogo innovativo nel panorama veneziano per la promozione artistica e culturale. Lo spazio ospita una mostra permanente di artisti affermati e mostre programmate di altri cui desidera fornire un’occasione di visibilità internazionale. In questi giorni espone la mostra personale di James H. King, giovane statunitense, vincitore di un premio speciale al 3° Premio Internazionale Arte Laguna.
King nelle 15 tele esposte (in tecnica mista) ci conduce nel mondo dei “bimbi”, in un’infanzia dai colori scuri, talvolta cupi; un mondo scarno, essenziale, senza colori e presenze rassicuranti…una favola per adulti… così la definirei. Dal 24 aprile King cederà il posto a un cavallo e vi assicuro che non è un ritardatario scherzo di Carnevale. Venezia è eccitata per l’arrivo di un cavallo, un genio di cavallo, Cholla.
Cholla Chambers è un cavallo-artista del Nevada già noto negli Stati Uniti.
L’Italia lo ha conosciuto nel concorso di pittura Arte Laguna, in cui ha ottenuto la menzione d’onore della Giuria. L’art gallery Giudecca 795 ospiterà gli acquerelli originali di Cholla, l’animale-artista più quotato al mondo. Vi dico solo che l’arte di Cholla è annoverata nell’International Contemporary Masters 2008 ed è stata esposta finora in 23 Stati….in poche parole imperdibile la mostra.Ziguline non mancherà.
Il resto della gallery nella sezione PICS