Jungle | La fanzina di Chris Golden
Chris Golden è un illustratore americano molto figo. Se vai sul suo sito nella sezione bio dice di essere un designer polivalente e art director che crede nel divertimento e nel non parlare troppo di sé stessi; infatti poi la sua bio si ferma qui.
Ha collaborato con diversi brand tipo tipo l’etichetta discografica Mad Decent, la Swatch, la linea di abbigliamento di Obey, la Polydor, i tipi californiani che fanno skate SOVRN e in televisione per Cartoon Network e Adult Swim: ovvero il network di cartoni con contenuti “adulti” per cui ha anche realizzato questo video promo veramente bello.
A tal proposito in un’intervista ha detto che i 5 personaggi dei cartoni animati che hanno maggiormente influenzato il suo stile sono: Le Tartarughe Ninja, Mighty Max, Charlie Brown, Scooby Doo e la serie americana educativa Arthur.
Oggi ti parlo della sua fanzina recentemente prodotta. Si chiama Jungle e Chris l’ha definita una “collezione di pattern e colori”. In realtà è molto di più. Dentro ci trovi tutto quello che ora è più di tendenza nelle grafiche come le palme, le statue, il Memphis pattern e i gradienti psichedelici.
Per portarti a casa Jungle hai due possibilità: o hai un loft a New York (il loft non è indispensabile) e in quel caso puoi andare a prenderlo da Printed Matter (un posto fighissimo, fanzine da tutto il mondo, se passate per la grande mela andateci per forza).
Altrimenti lo puoi comprare online a 10 $$$ QUI.
Chris Golden | portfolio – Behance