Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Keats Collective | FFF Sessions 11 – 20

Si parla di:

 

Oggi Ziguline Beans torna a parlarti di Keats Collective e di alcuni progetti, presenti e prossimi, della netlabel statunitense (te ne avevamo già parlato qua e qua).
Il primo, partito nello scorso Novembre, si chiama Future Funk Fridays (FFF) e consiste in un appuntamento settimanale che prevede l’uscita, ogni Venerdì, di un nuovo singolo prodotto da uno dei componenti del collettivo.
Ora siamo giunti al ventesimo episodio della serie e, come fatto per le prime dieci, i ragazzi del Collettivo hanno raccolto le sessioni dall’ 11ma alla 20ma in una compilation scaricabile gratuitamente.
Dentro questa seconda raccolta potete trovare per lo più produttori aggregatisi di recente al Collettivo, come AshReynolds, Basement Love e Lancaster, ma anche membri di lunga data, come Crowns ed Ernst Jr.
Ognuno degli artisti coinvolti declina a suo modo uno stesso repertorio di riferimento che, inutile dirlo, è quello della musica funk e disco ’70 e ’80. Da chi lo rielabora in una chiave vicina alla French House, come Supersex420, a chi invece, come per la maggior parte degli artisti presenti in “Sessions 11-20”, lo fa in una direzione decisamente più conforme ai canoni Hip-Hop.
In parallelo a FFF, il collettivo Keats ha anche rilasciato i video di  alcune brevi sessioni live (in svariati set) a cui hanno partecipato molti dei produttori più rappresentavi della label. Questo secondo progetto, inizialmente a cadenza settimanale in coppia con il singolo del venerdì, è stato però fermo per qualche tempo, per poi riprendere solo recentemente.
Anche perché la prolifica crew di produttori, come annunciato la settimana scorsa con l’uscita del singolo “Girl” di Vanilla, è stata impegnata ad assemblare una compilation nuova di zecca, Keats Collective Volume 5, il cui rilascio è previsto per oggi.
K//C Volume 5 conterrà brani esclusivi da ben 28 artisti, anticipati in questo breve video teaser, e sarà disponibile sul profilo Bandcamp della label, ovviamente in free download.

 

 

 

 

Keats Collective | facebooksoundcloudbandcamp

 

 

(testi di Matteo Caffieri aka MrNonsense)

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Guest Author

scritto da

Questo è il suo articolo n°144

Sullo stesso genere:

Community feedback