Khalab | nuovi afrofuturismi
Afrofuturimi, tribalismi, sonorità meticce, sperimentazioni e contaminazioni, roba cosmica e mistica: in una sola parola, dj Khalab.
Lui è un personaggio misterioso, suona con una grossa maschera a forma di zebra (molto bello il recente live con Baba Sissoko) e la sua vera identità non è ancora certa.
Nella sue produzioni c’è tanta Africa; un paio di mesi fa usciva un remixone di una traccia dell ‘Owiny Sigoma Band (sentiti il loro disco, Power Punch, uscito per la Brownswood). Un mese dopo il remixato è stato Ghostpoet, altro bel pezzo. Pochi giorni fa invece Khalab ti ha fuso e rimescolato John Wizards con un discorso di Nelson Mandela.
Qua sotto clicchi play e ti senti tutto. Se invece vuoi andartelo a sentire dal vivo, domani Khalab lo trovi a Roma, al Lanificio per Afrodisia. A due di voi non solo li facciamo entrare gratis ma se portano gli amici con loro alla serata Dj Khalab consegnerà a tutti i regali della Befana Nera della Repubblica Electro del Botswana, quindi appoggia la fetta di panettone e clicca veloce qua.
Per saperne di più:
Dj Khalab | soundcloud – facebook
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.