La G-Session di G-Shock a Milano
G-shock ha trent’anni, chi lo potrebbe dire? È così giovane! Eppure il primo trentennio di innovazione è passato e Casio festeggia con la campagna paneuropea G-Session, alla ricerca di nuovi talenti che nutrano la sua creatività. Ma come? Ogni paese coinvolto, con la collaborazione di un ambassador, metterà alla prova i giovani più promettenti che concorreranno alla realizzazione del design del nuovo G-Shock e di un’opera d’arte e concorreranno con tutti i partecipanti di tutta Europa. I finalisti avranno la possibilità di realizzare il proprio progetto che verrà poi prodotto in serie limitata di dieci pezzi.
L’ambassador italiano è Giorgio di Salvo, un designer milanese Il suo lavoro spazia dall’illustrazione al web design fino alla moda, collabora con marchi prestigiosi e riviste di arte e moda.
Casio presenterà il progetto in Corso di Porta Ticinese 77 dall’8 all’11 aprile in occasione dell’inaugurazione del nuovo temporary store G-SHOCK. Dopo Milano sarà la volta di Parigi, Barcellona, Madrid, Amsterdam, San Pietroburgo, Manchester per finire a Berlino tra aprile e ottobre 2013.
Il lancio del contest avverrà con un opening party lunedì, 8 aprile, alle ore 18:00 presso il temporary store di Porta Ticinese e sarà anche un’ottima occasione per scoprire il design esclusivo di G-Shock e tutti i modelli e i colori. Un’immersione nelle tendenze che hanno caratterizzato le ultime tre decadi e che faranno del Temporary Store G-Shock un’esposizione affascinante, grazie ad un history wall dedicato alle creazioni più eccellenti e di maggior successo realizzate dall’estro e dall’innovazione tecnologica della casa giapponese.
Gli orologi e le opere vincitrici per ogni città saranno presenti alla grande finale G-SESSION che avrà luogo a Berlino il 27 Novembre. Un evento spettacolare che legherà tutte le fasi della campagna.
Il pubblico di tutta Europa potrà votare online il proprio design preferito. Potranno partecipare, votare e vincere tutti coloro che possiedono un account Facebook. In palio una serie di orologi e biglietti esclusivi per l’evento finale.