LAZER SWORD
Quarta ed ultima serata per il Tronica Music Festival, ospiti questa volta saranno Lando Kal e Low Limit, le due teste che dietro al progetto Lazer Sword, attualmente in movimento tra San Francisco e New York, disseminano beats contaminati dall’hip hop, all’electro, al dubstep e in qualche modo dalla dance francese. I due si conoscono da diversi anni ma è stata la convivenza in un appartamento di San Francisco che ha permesso loro di sviluppare i primi incastri sonori pensati per il mondo della club music e della performance live. Loro stessi descrivono il proprio show come un surfare diretti per la discesa di un vulcano: moltissima improvvisazione, bassi potenti e incastri ritmici tra glitch music, idm, hip-hop sidechain-music. Oltre a questo, non è da sottovalutare la loro attitudine che li porta a passare tutto il range dei BPM ballabili, passando dal rap lento alla dance più veloce e rimbalzante.
Le loro produzioni li hanno recentemente portati a suonare allo storico club londinese Fabric, aprire per mostri sacri queli MSTRKRFT, FLying Lotus e Kid606, ottenendo una notevole visibilità al grande pubblico e la consacrazione del loro stile. Un forte contributo è arrivato inoltre dall’onnipresente Mary Anne Hobbs, famosa Dj della BBC sempre alla ricerca di nuovi talenti e tendenze all’interno del sottobosco elettronico mondiale.
Per quanto riguarda le pubblicazioni discografiche, Lazer Sword hanno rilasciato un paio di 12″, tra cui il recentissimo ” Gucci Sweatshirt” e numerosi remix scaricabili attraverso i molti blog musicali che popolano la rete. Nel tardo 2009 è prevista l’uscita del loro primo full lenght sotto l’etichetta Innovative Leisure. Ad aprire la serata sarà Dj Dials, manager nonchè compagno di avventure del duo californiano.