Le nuove professioni gif e le relazioni familiari
Se penso all’universo “lavoro” le sensazioni che provo sono piuttosto negative. Stress, scadenze, vessazioni, clienti insolventi, capo chino sul pc, insomma tutta roba da infarto secco al di sotto dei 40 anni. Quando poi incontri zii, nonni, parenti vari o giù di lì che ti fanno la proverbiale domanda: “che lavoro fai?” ti crolla definitivamente il mondo addosso.
Mia nonna pensa probabilmente che passo tutto il giorno a rovinarmi gli occhi davanti a uno schermo, mia madre e mio padre non sanno rispondere alle persone che fanno la succitata domanda e la mia commercialista riassume le mie competenze in “fare siti internet” cosa che per inciso non so fare. Insomma, chi fa una “nuova professione” se la passa davvero malaccio di ‘sti tempi. Una cosa che però riesce a consolarmi è farci dell’ironia sopra, che in fondo, l’ironia non è tassata ed è un collante sociale, volendo.
A proposito di ironia e nuove professioni da qualche giorno è sbucato un Tumblr, a cura di @JuliusDesign, che rende giustizia a chi come me vive nell’ombra, si chiama Le nuove professioni gif. Il blog raccoglie gif che, accompagnate da una frase sarcastica e associate a professioni come il social media manager, il direttore creativo, l’account executive, descrivono in modo completo questo nuovo universo.
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
E infine