Le storiche PRO-Keds in esclusiva per Athletes World
Gli americani hanno inventato parecchie cose e tra queste una che sicuramente ci piace tanto sono le sneaker. PRO-Keds è una di quelle case che ha fatto la storia, infatti, le sue scarpe cominciano a farsi strada già nel ‘49 nei cortili americani tra un tiro a canestro e l’altro. Inoltre, le sue scarpe sono state le prime a essere definite delle vere e proprie “sneaker” ovvero una scarpa che ti fa sentire “come se ogni giorno fosse sabato”.
Si tratta di una linea di scarpe in tela che nasce pensata principalmente per la pallacanestro. La Classic Royal si distingue per la sua suola di gomma comoda e silenziosa oltre che alle due strisce, una blu e una rossa, vicino alla suola diventando subito un must.
Negli anni ’70 PRO-Keds è già sinonimo di cult e le sue scarpe spopolano nel mondo dell’hip-hop newyorkese e nel mondo della pallacanestro come di altri sport.
La storia non è molto cambiata e ancora oggi le PRO-Keds sono una delle linee di sneaker più apprezzate, anche grazie alla continua innovazione e al costante reinventarsi del cult che ebbe successo negli anni ’70.
La sua evoluzione è dovuta anche al fatto che Keds ha saputo giocare su importanti collaborazioni e una distribuzione mirata ottenendo una notevole attenzione da collezionisti e influencer della sneaker culture.
Per la SS12 PRO-Keds sceglie Athletes World come distributore esclusivo per il mercato italiano. I modelli proposti in esclusiva da Athletes World online e in store, sono: PRO-Keds Royal e PRO-Keds CVO. Con questa esclusiva collaborazione, Athletes World – AW LAB conferma e rafforza la sua mission, diventando “YOUR URBAN STYLE REFRESHER”.
Un vero e proprio laboratorio di tendenze che seleziona i migliori brand e i loro migliori prodotti, una piattaforma aperta dove provare, confrontare e scegliere gli stili per poter creare il proprio.
Per saperne di più:
www.athletesworld.it/search/node/PRO-Keds
twitter.com/#!/AW_LAB
www.facebook.com/AthletesWorldItalia