Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Line-App, l’evento esclusivo del Primavera Sound

Mercoledì scorso sono stata alla presentazione ufficiale della quindicesima edizione del Primavera Sound Festival. Un evento esclusivo, a porte chiuse, strategicamente chiamato “Line-App”, un gioco di parole per promuovere l’applicazione cellulare del festival che ha svelato, tramite un videogioco interattivo, la line up musicale di quest’edizione.

Sala Apolo

Sala Apolo

 

La serata è stata organizzata nella Sala Apolo di Barcelona, uno dei club più famosi della città, da sempre partner del Primavera Sound. Tra gli invitati, oltre ziguline, c’erano i giornalisti e le testate più importanti del settore musicale come Mondosonoro, Rockdelux, Rolling Stone… e qualche fortunato fan che è riuscito ad accalappiasi il pass tramite la pagina web del festival o attraverso il negozio di musica La Botiga del Primavera Sound.

Eric Pamies presenta la serata

Per farla breve: hipster e giornalisti, eravamo tutti li’, aspettando la fatidica ora X, con in mano una birretta, generosamente offerta da Heineken, sponsor del festival. Il gioco è stato proiettato in diretto, devo ammetterlo, è stato un momento pieno di adrenalina ed emozione. La suspense si percepiva nell’aria, e a ogni gruppo musicale che veniva svelato il pubblico si univa in gemiti di stupore e gioia.

Videogioco di Eric Pamies

Videogioco di Eric Pamies

 

Non ho saputo trattenere l’emozione per gli Interpol, gruppo che da tempo volevo vedere dal vivo, per Jon Hopkins, il mio dj preferito in assoluto, James Blake e Caribou.

Line App di Eric Pamies

La lista degli artisti è lunga, alcuni veramente inaspettati, mi riferisco alla scena elettronica, più presente quest’anno rispetto al passato. La serata è continuata con il concerto del gruppo indie-pop Cinerama, una band inglese formata da dodici musicisti, e a seguire, la fantastica sessione elettronica del duo Talaboman, composto dal catalano John Talabot e dallo svedese Axel Boman, niente male per concludere la serata.

Foto di Eric Pamies.

 

Primavera Sound | sito

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback