Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

#Lode2manydjs

Si parla di:

Quest’anno per le feste non sono tornata a casa, il mio albero di Natale è stata una cartolina ricevuta via mail, e Babbo Natale è stato solo un miraggio notturno. In compenso, sono stata all’evento presentato da Radio Soulwax: #Lode2manydjs, la celebrazione musicale dei fratelli David e Stephen Dewaele, che si è svolta dal 19 al 20 dicembre al Razzmatazz club di Barcelona.

Lode2manydjs
Vestiti in eleganti smoking neri e con un leggero accenno di barba bianca, perché il tempo ahimè passa anche per loro, i 2manydjs si sono sistemati dietro la consolle con le loro valigette piene di vinili e come due re hanno dato inizio allo show Under the Cover live, con tanto di alzata di sipario e applausi dal pubblico.

Under the cover

La proposta musicale raccoglieva grandi successi pescati dalle classifiche musicali pop e rock degli ultimi dieci anni o giù di lì arricchiti da bassi elettronici, un mash-up in piena regola. Parte integrante dello show sono state le proiezioni sullo sfondo. Le vecchie copertine degli album si animavano a tempo di musica, e vivevano una nuova vita. A mio parere, il visual è stato: ipnotico, trasgressivo e dinamico, tra i migliori che abbia mai visto. Del resto, l’ultimo video dei 2manydjs, As Heard on Radio Soulwax Pt.2, creato sulla stessa scia, è stato definito, dalla rivista americana Pitchrork, il miglior video musicale del 2014.

2manydjs
Tra gli invitati da Radio Soulwax erano presenti anche Erol Alkan, Gucci Sound System, Daniel Maloso, Legowelt, Paranoid London, Matias Aguayo, Nancy Whang, membro del gruppo LCD Soundsystem e altri ancora. Gli artisti si sono alternati durante le due serate combinando performance individuali e b2b.

IMG_3841
Il must del festival è stato Tiga, o meglio: il mio incontro con Tiga. A bordo pista, sorseggiando un rum e cola, lo vedo lì accanto a me. Facciamo due chiacchiere sul nuovo album, e l’esperienza del Sonar di quest’estate, avrei potuto raccontargli che da quando Luca Marinucci ha pubblicato il beans sul nuovo video Bugatti, ho quel ritmo in testa, ma questo me lo sono tenuta per me, e invece gli ho regalato l’adesivo di ziguline “Culture is the New Cool”.

Erol Alkan
Foto di Romina Ficca.

Link
www.2manydjs.com
tiga.ca

 

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback