Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Look at festival 2009

Si parla di:

Dal 22 al 31 Maggio gli spazi post-industriali della Ex Manifattura Tabacchi diventeranno la sede della terza edizione del LookAtFestival, fresco e vitale appuntamento sempre più radicato e importante per gli amanti – e per chi ne vuole sapere di più – dell’arte contemporanea e, in particolare, del mondo delle videoinstallazioni.

L’arte elettronica, ancora una volta, invade un luogo di lavoro ormai dismesso, realizzando una magia della rinascita attraverso luci, colori, musiche e suoni, trasmutandone il senso grazie a una combinazione alchemica che vede coinvolti il fascino di un luogo che ha lasciato la propria vitalità nel passato e la prorompente urgenza dell’arte di oggi. Le esperienze artistiche del contemporaneo si mescolano alle memorie industriali, proponendo chiavi di lettura e possibili interpretazioni di una realtà spesso troppo complessa, veloce e sfuggente.

Otto i nomi degli artisti italiani che sono stati coinvolti in questo progetto: Alessandro Amaducci, auroraMeccanica, Louis Bode, Cilema Reisen#, InFlux, Claudia Maina, SantiFantiFilm, Sara Taigher.
Dalla videoscultura all’interattività, dal videoambiente all’installazione sonora, con uno sguardo anche all’animazione e alla performance: otto installazioni che in modo diverso e dialettico propongono una riflessione problematica che ha come oggetto il corpo.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback