Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

LPM Live Performance Meeting 2010

Si parla di:

Torna a Roma al Brancaleone uno degli appuntamenti più interessanti dedicati al mondo dei live video performers, visual artists e vj. Una quattro giorni scandita da un intenso programma che prevede performance, vj set, workshop e showcase di progetti, software e prodotti all’avanguardia.

Giovedì 27 Digital Freedoms
Digital Freedoms è una giornata d’incontri che intende riunire i maggiori esponenti ed artefici della cultura elettronica e digitale italiana. L’intento è quello di far convergere teorici, ideologi, esperti, attivisti ed artisti sotto un unica data, per presentare e discutere le novità più significative del settore.

Venerdì 28 Breackbeat
In questa prima giornata dedicata all’elettronica, pura radice del video performativo che accomuna in un modo o nell’altro tutti i partecipanti al Meeting, le conferenze, i progetti, le performance e i vj set, si accompagnano ai suoni densi e al beat incalzante della musica da club elettronica, con il ritmo spezzato del Breakbeat e della Drum’n’bass. Ospite Shy Fx.

Sabato 29 Elettropop + Techno + Elettro
La seconda giornata dedicata all’elettronica, vede protagonisti i progetti più sensibili ai diversi sottogeneri dell’elettronica: l’Elettronica 8 bit, e l’Elettropop. Ritmi e immagini generati da suoni nintendo, particolari software, campionatori, mini-sintetizzatori, vocoder.

Domenica 30 Visual Genders
Giornata dedicata alla cultura Queer che propone una sintesi di vari progetti che da circa sette anni operano a livello nazionale ed europeo nell’ambito della cultura queer indipendente; musica, performance e soprattutto video queer, per destrutturare e sradicare simboli, steriotipi e forme di monismo ideologico circa politiche di genere e sessualità.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback