Lucamaleonte per il progetto RECOVER
Continua il progetto RECOVER, un’iniziativa dell’Associazione Restart e del Comune d Monza, in collaborazione con tutta la città. Infatti, l’obiettivo dei ragazzi di RECOVER è quello di coinvolgere l’intera collettività attraverso un progetto di arte pubblica e una serie di workshop e mostre rivolti a tutta la cittadinanza.
Dopo Giorgio Bartocci, UFOCINQUE, SSTM , Luigi Loquarto aka GIG è la volta di Lucamaleonte, il quale dopo aver completato un’opera murale in via S. Gottardo è pronto per inaugurare, il 3 luglio, la mostra Grammatica Naturale, visibile fino al 17 sarà alla Grauen Gallery di Monza.
Se conoscete Lucamaleonte saprete che la natura, e il rapporto dell’uomo con questa, sta al centro della sua opera fatta spesso di grandi riproduzioni di animali o di altri elementi naturali. La mostra trae ispirazione dalla tecnica già medioevale di conservazione di frammenti vegetali o di componenti animali, la consecutiva catalogazione e infine, la creazione di enciclopedie ricche di illustrazioni. Una grammatica appunto, che l’artista riprende e fa sua invitandoci a conoscere la natura attraverso gli occhi di un appassionato.
RECOVER | sito