Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Lucamaleonte per ziguline art gallery

Si parla di:

Dopo un lungo corteggiamento cominciato a dicembre dell’anno scorso, finalmente siamo riusciti a sciogliere il cuore di un altro personaggio chiave della scena artistica urbana nazionale di cui siamo dei grandi ammiratori. Come rimanere indifferenti di fronte ai suoi certosini lavori d’intaglio su carta con cui realizza stencil a più livelli, opere tecnicamente complesse con cui riesce ad ottenere una resa visiva così dettagliata da poter essere paragonata a degli scatti fotografici. Ah dimenticavo di dirvi che stiamo parlando del romano de Roma Lucamaleonte, artista iperprolifico che in circa sei anni di carriera ha dimostrato di sapersi destreggiare bene tra interventi su strada e partecipazioni ad importanti esposizioni in Italia e all’estero.

Lucamaleonte at work

Leggevamo il suo curriculum artistico ed il ragazzo oltre a spadroneggiare in casa si difende piuttosto bene anche in territori più ostici e competitivi come Australia, America, Germania, Inghilterra e Spagna. Insomma Lucamaleonte nonostante i suoi ventisette anni d’età ha superato già un bel po’ di esami per sdoganarsi da quella fastidiosa etichetta di “street artista” cestinando per sempre la parola “street” e tenendosi stretta quella d’ “artista” al 100%. Se poi vi sembra che stiamo esagerando andate a guardarvi qualche suo lavoro ed al relativo processo di produzione che manderebbe al manicomio anche il più certosino dei frati benedettini per la mole di pazienza che mette nel ritagliare pezzo per pezzo ogni singolo tratto delle sue riproduzioni.

Il gesto magico di fratel perversione

Per ziguline art gallery ha voluto regalarci una interessante illustrazione che non ha nulla a che fare con l’amato stencil ma a quanto abbiamo capito rappresenta un elemento di novità nella sua tipica produzione in bianco e nero o al massimo in scala di grigio. Dai marker di Lucamaleonte è venuto fuori come per magia un bel set cromatico con cui ha dato vita a questo sciamano dal sapore hippie a cui ha dato il nome di “Il gesto magico di fratel perversione”. Cazzo avrà voluto dire poi? A noi, comunque, è piaciuto un sacco.

P.S. ce ne sono solo 50 copie

Dimitri Grassi

scritto da

Questo è il suo articolo n°319

Sullo stesso genere:

Community feedback