Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Lucca Comics & Games, un compleanno da record

Si parla di:

Si è conclusa alcuni giorni fa la cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games, la più grande manifestazione del suo genere del continente, seconda nel mondo solo al “mostro” Comiket di Tokyo, dove le file per l’ingresso iniziano giorni prima!

 

 

Lucca viene regolarmente invasa da centinaia di migliaia di persone, i cui costumi creano un magnifico contrasto con le atmosfere e le mura medievali. Quest’anno, per festeggiare le nozze d’oro tra la città lucense ed il fumetto, lo slogan della kermesse era semplicemente GOLD, ma la vera festa è stata per i fan!

 

 

Continuando la rivoluzione iniziata nel 2014, gli spazi dedicati a padiglioni ed esposizioni sono cresciuti ancora, insieme alle visite, quasi triplicate negli ultimi dieci anni, da quando cioè la manifestazione ha abbandonato le periferie per conquistare il cuore della città.

 

 

Quest’anno la manifestazione è durata ben cinque giorni e si sono staccati più di 270.000 biglietti, con 500.000 visitatori stimati (sì, è pieno di gente, famiglie e non solo, che sceglie di farsi una passeggiata sulle mura o per la città, per passare una giornata diversa dal solito, magari in mezzo ad una parata di zombie).

 


I padiglioni dedicati ai fumetti e gli spazi espositivi sono aumentati, ma la crescita più rilevante è stata quella dei videogiochi: dalle nuove periferiche per la realtà virtuale di Playstation VR e HTC Vive agli eSport della ESL Arena, passando per l’anteprima degli attesissimi Final Fantasy XV e Tekken 7, gli spazi dedicati alle attività video-ludiche si sono moltiplicati, sparpagliandosi per tutta la città e liberando spazio per i giochi di ruolo e da tavolo nel padiglione Games.

 

 

Testi di Davide Cafaggi.

 

Lucca Comics & Games | sito

Guest Author

scritto da

Questo è il suo articolo n°144

Sullo stesso genere:

Community feedback