Luoghi Comuni a Genova
Il 24 ottobre prende corpo a Genova nel mercato di Piazza Statuto il progetto euro regionale LUOGHI COMUNI che prevede la produzione e la circuitazione di cinque nuove creazioni di danza contemporanea nello spazio pubblico grazie alla partnership di otto importanti strutture italiane e francesi che promuovono la diffusione di questa forma d’arte attraverso proposte artistiche capaci di incontrare il pubblico nei luoghi della quotidianità.
Le creazioni site specific ruotano attorno a tre diverse tematiche: la strada e la danza, la Francia e l’Italia, l’arte e le città. Per questa edizione “il mercato” è stato scelto come “luogo comune” di performance.
L’evento debutta a Marsiglia il 3 e 4 ottobre per trasferirsi poi a Torino il 10 ottobre, a Genova il 24 ottobre e nell’estate 2010 a Villeurbanne (Lione) e Avignone.
Il mercato di Piazza Statuto a Genova diventa occasione di incontro e luogo di scambio, in cui il commerciante, l’acquirente e l’artista dettano nuove regole, che in parte infrangono quelle conosciute.