Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ma ddò vai??!! no#5

Si parla di:

foto di Xamonich - http://www.flickr.com/photos/xamonich/

Si sa, la stagione preferita dallo zarro doc è l’estate. Numerosi studi sull’argomento dimostrano come questa antica popolazione, veneratrice del bicibite incandescente e della canottiera bianca a costine, scelga di uscire allo scoperto proprio durante i mesi che vanno da giugno ad agosto. Lasciate le buie ed anguste palestre in cui sono stati rinchiusi per il resto dell’anno, in attesa che pettorali, trapezi e femorali arrivino a giusta maturazione, cominciano ad invadere lentamente le strade ed i locali più discutibili della città alla ricerca di sguardi masochisti su cui riversare la loro pittoresca fisicità. Una mia vecchia curiosità è sempre stata quella di capire in che modo questo genere di personaggio urbano scegliesse i posti e gli appuntamenti giusti per fare la sua apparizione, un pò come fa il National Geographic sulle tracce della lince del bengala.
Spulciando minuziosamente tra le email che arrivano in redazione da un paio di anni a questa parte mi sono soffermato su di una in particolare che sembra avere tutti i requisiti per catturare l’interesse di un pubblico fatto in prevalenza da puristi del cattivo gusto.  Rigorosamente in maiuscoletto, il comunicato recita così:

“COMPLETAMENTE SUL MARE INAUGURAZIONE DISCOMARECLUB@….. OMAGGIO DONNA ENTRO LE ORE 1 , La nuovissima realta (immaggino volesse scrivere “realtà”) a ……. , completamente sul mare, un paesaggio mozzafiato tra mare e verde, elegantissimo!

Perchè si sa l’eleganza  in certi ambienti è la prima cosa. Ma veniamo all’intrigante listino prezzi:

“ Ingresso uomo: 20 euro in lista con consumazione
ingresso donna: omaggio donna entro le ore 1 – dopo 15 euro in lista con consumazione”.

Donne, ma come? non vi farete scappare un’occasione del genere? accorrete numerose entro l’una, altrimenti come, nella favola di cenerentola, da incantevoli principesse vi trasformerete in anonime sciacquette a cui come minimo bisogna far pagare l’ingresso, con consumazione inclusa, ma comunque a pagamento. Si finisce con la mega promozione per soli gentlemen che viaggiano in business class:

“Offerta bottiglie con tavolo: eu 100 (4 ingressi) con bottiglia di champagne o distillato”.

Insomma con qualche spicciolo in più si ha diritto anche alla postazione Vip a bordo pista, vista gnocca.  E’ inutile che vi illustri i nomi degli “artisti” che avrebbero animato la serata danzante, perchè non vi direbbero assolutamente nulla. Ma a pensarci bene allo zarro doc di chi sta in consolle non gliene pò fregà de meno.
Se a qualcuno di voi la cosa dovesse interessare,  in privato, vi do nomi, indirizzi e numeri di telefono. Su su prenotate!!

Leggi gli altri

Dimitri Grassi

scritto da

Questo è il suo articolo n°319

Sullo stesso genere:

Community feedback