Manara, maestro dell’Eros
Milo Manara non ha bisogno di alcuna presentazione in quanto è uno dei più importanti autori di fumetto italiano, tuttavia, ci toccherà fare un excursus sulla sua carriera. Classe ’45, Manara gode di fama internazionale e dal suo esordio nel ’60 sino ad oggi, ha raccolto un’ampia produzione artistica caratterizzata soprattutto dalla sensualità delle sue protagoniste. Manara è, infatti, considerato colui che ha sdoganato l’erotismo nel fumetto italiano con le sue donne procaci disegnate con tratto delicato ma al contempo audace.
La novella è che in edicola è possibile finalmente fruire dell’intera opera di Manara in quanto, dal 25 ottobre, sarà in edicola la collana Manara, Maestro dell’eros composta da 20 albi. Questa collana rappresenta la prima raccolta completa interamente a colori ed è impreziosita dalle copertine inedite, disegnate appositamente per la Gazzetta dello Sport dal maestro Manara.
La collana comprende raccolte tematiche come per esempio Manara e Fellini e opere integrali dell’artista come Il Gioco e I Borgia. Sarà possibile acquistare i volumi singolarmente oppure tutti in un unica soluzione.
Oggi, 24 ottobre alle 15:00, sarà possibile incontrare Milo Manara in compagnia di Vincenzo Mollica, Gianluigi Colin e Sara Mattioli, appuntamento in via Solferin a Milano. Si possono effettuare prenotazioni telefoniche e durante l’incontro verrà distribuito il primo volume in omaggio insieme a disegni originali dell’autore.
Manara, Maestro dell’Eros | sito