Massimo Voci Mix Tape
Oggi per l’angolo musicale abbiamo ospitato nientepopodimeno che Massimo Voci.
Dj, collezionista, produttore, nonché co-fondatore della web radio U-FM di cui ziguline è fan della prima ora. Giusto per darvi un’idea del personaggio citiamo alcune informazioni prese dalla sua biografia:
Dj dalla fine degli anni ’80 è conosciuto per la sua eclettica selezione musicale che va dal jazz al funk, dalla deep house al Brazil, dalla broken beat al soul. Ha condiviso la consolle con personaggi del calibro di Carl Craig, Noze, Sebastian, Caribou, Breakbot.. solo per citarne alcuni.
Massimo Voci è l’autore del Mix Tape di questa settimana e prima di lasciarvi all’ascolto di questi preziosi 52′ di buona musica ecco cosa ci ha risposto.
1) Cosa ha in cantiere Massimo Voci per il prossimo futuro?
Innanzitutto a fine gennaio 2013, il 30 per l’esattezza, esce un mio vinile con 2 tracce per una piccola etichetta italiana. inoltre lavorerò per la mia etichetta, la Black Moka Recordings, per delle uscite in digitale e in vinile, e poi ho in cantiere un album, o meglio: ho un laptop set che vorrei far diventare un disco, almeno questa è la mia l’intenzione. Ovvviamente non perderò d’occhio neanche un giorno la radio digitale che ho creato assieme ad altri due stimatissimi colleghi, la u-fm radio.
2) Ultimamente hai suonato in Francia, come è andata?
Oh, è stato fantastico, Parigi è sempre una scoperta.. ho davvero un legame speciale con i francesi, come sai vado da tempo al Worldwide Festival di Gilles Peterson che si tiene nel sud della francia, dove l’anno scorso ho avuto anche il piacere di suonare, e ho avuto modo di conoscere le profonde differenze che ci uniscono. Siamo gli stessi più o meno, ma nè loro, nè io lo vogliamo ammettere
3) Quali sono le label preferite del momento e quali gli artisti?
Facendo anche la programmazione di u-fm radio ascolto praticamente di tutto, dalla musica brasiliana alla dubstep, dal jazz al reggae.. le etichette che mi piacciono sono molte: la Brownswood, la k7, la Firecracker, la Hotflush, la Hyperdud, la Sound Signature, ecc. ecc. Per gli artisti vale lo stesso discorso, ma te ne voglio segnalare tre. il primo è Werkha, ha fatto un singolo meraviglioso che si chiama “Le Roitelet”. Il secondo è Hadyn, di cui non so nulla ma la sua “Manchild” è magistrale. E per finire un gruppo italiano, gli Offlafa Disco Pax, che quest’anno hanno tirato fuori il loro terzo album, molto bello e con un suono molto curato.
Ecco il podcast confezionato in esclusiva per noi, anzi per voi da Massimo Voci.
E questa è la tracklist:
- Der Dritte Raum – Swing Bob (Acid Pauli Kosmik remix)
- Daphni – Yes, I Know
- Tiger & Woods – Love In Cambodgia
- Move D – Untitled 1 (Workshop 13)
- Kyodai – Breaking
- Franck Roger Mandel Turner – After All (feat. Mandel Turner)
- Philip Bader, Nicone, Sascha Braemer – Dantze Boy
- Andre Lodemann – Where Are You Now
Per chi volesse saperne di più questo il link ad una recente intervista a Massimo Voci su Telerama.fr
Qui invece trovate il link dove poter acquistare in prevendita il vinile di Massimo in uscita il prossimo gennaio.
Seguiteci anche sul nostro canale Soundclud.