Mater Addolorata | 30 anni da paura con Dylan Dog
Dylan Dog, il misterioso, tormentato e per questo affascinante investigatore dell’incubo, compie trent’anni e il compleanno sarà festeggiato con una pubblicazione speciale, la n.361, intitolata Mater Addolorata, nelle edicole dal 29 settembre 2016.
L’uscita speciale sarà preceduta da un albo di Paolo Martinello e Paola Barbato di cui si conosce già il titolo, L’uomo dei tuoi sogni, seguito a ruota da una storia di Alessandro Bilotta disegnata da Fabrizio De Tommaso (copertinista di Morgan Lost). Tornerà anche Pasquale Ruju, questa volta al fianco del duo Armitano/Furnò e Giancarlo Marzano e Giulio Camagni proporranno una inedita interpretazione del mito del vampiro. Fabrizio Accatino e Roberto Rinaldi introdurranno un nuovo e particolarissimo mostro: il mare, che sappiamo essere stato teatro delle disavventure paterne di Dylan dunque la decisione di introdurre e approfondire il soggetto incuriosisce e agita gli animi dei più appassionati. Infine, Gigi Simeoni (con l’aiuto di Giovanni Freghieri e Bruno Brindisi) ha sceneggiato altri due albi che andranno ad intrecciarsi tra loro.
![]() |
![]() |
Il numero celebrativo vede il ritorno di Tiziano Sclavi alla sceneggiatura dopo ben nove anni di assenza. La storia è stata scritta da Roberto Recchioni, curatore editoriale della testata e disegnata da Gigi Cavenago. Come ogni celebrativo della Bonelli sarà a colori, dettaglio confermato dalle tavole rilasciate in anteprima dalla stessa casa editrice. Voci di corridoio sostengono che ai festeggiamenti parteciperanno anche Xabaras, Morgana e Mater Morbi. Sembra proprio che sia un party al quale non si potrà assolutamente mancare.
Testi di Laura Espa.
Sergio Bonelli Editore | sito