Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Matthias Tanzmann e Davide Squillace at Goa Club

Si parla di:

Il percorso artistico di Matthias Tanzmann ha inizio nel 1997, con la residency in uno dei più importanti club di tutta la germania, il distillery di Lipsia, la sua città natale. un tracciato iniziato dieci anni orsono e tutt’ora in continua evoluzione, non esclusivamente indirizzato al dancefloor ma caratterizzato da una base di suoni deep e scuri, pervasi da un beat trasversale fra house e techno. la fine degli anni ’90 segna indelebilmente la svolta della carriera di Matthias: fonda, con daniel scholz, la gamat 3000 recordings, presentando parallelamente produzioni su etichette come dessous recordings, freude am tanzen e FM musik, giungendo all’apice con la hit “feeling love” nel 1999. il successivo step si concretizza con la creazione, coadiuvata da andrè quaas, responsabile del distillery ed attuale manager, della moon harbour recordings, un’etichetta che si propone come piattaforma di lancio di talentuosi artisti su un panorama house-oriented. il nuovo millenio vede il debutto di matthias in versione solista con l’e.p. “rose garden”, che lo conferma definitivamente nel panorama internazionale. la one night alle distillery gli permette sia di ospitare che di essere in stretto contatto con i migliori dj internazionali: in particolare, con daniel stefanik e con steve bug crea un intenso un rapporto di amicizia, che si evolve in una serie di fortunate uscite discografiche, “shick’n shock” su tutte. dalla deep house sino ad una variante più minimale, il suono di matthias si avvale costantemente di elementi basilari quali atmosfere deep ed un costante e ritmato groove.
oggi matthias è uno dei dj più richiesti del panorama europeo, grazie a performance strabilianti nei club di tutta la germania, a un tour asiatico ed uno sud-americano riuscitissimi, e all’esser diventato resident di una delle situazioni di maggior successo: il Circoloco!

Davide Squillace nasce artisticamente nel 1995, quando in una città in fermento come napoli incontra la techno. a soli 18 anni si sposta a londra, capitale indiscussa dell’elettronica mondiale. con solo un paio di strumenti e il bagaglio culurale acquisito durante l’esperienza underground napoletana inizia a creare le sue prime produzioni e ad effettuare studi sulle funzioni degli strumenti e sul loro range d’uso. nel ’99 torna a napoli e si cimenta nello studio dell’ingegneria del suono. l’ottima tecnica e il talento gli permettono di esprimersi ad alto livello, sforna produzioni su primate, audio e contrast finchè non decide di portare avanti il progetto sketch che gli permette di essere libero dai filtri che gli pongono le altre etichette. tre anni dopo arriva anche la sua seconda label, minisketch, per le produzioni con sonorità più minimali. davide è conosciuto anche con lo pseudonimo erikotanabe, nato dalla necessità di assemblare diversi beat riuscendo ad essere più libero nell’unire suoni e campioni. in fondo le sue produzioni sono un mix di techno, house e minimale suoni che secondo lui vanno bene sia in un club che come sottofondo in salotto mentre si cucina un piatto di pasta… in quest’ultim periodo insieme a dei suoi amici da vita a titbit, l’ultima delle sue label, orientata a sonorità più calde ed house.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback