Memorie Urbane | Martin Whatson
L’invasione tutta laziale da parte di artisti da tutto il mondo continua senza sosta. Non è facile stare dietro alle diverse location, ai tanti artisti e ai fantastici muri di Memorie Urbane 2014 ma noi, a stare sul pezzo, ci proviamo comunque.
Uno degli ultimi artisti a lavoro è Martin Whatson che a partire dallo scorso giovedì ha riempito di stencil Terracina, Borgo Hemada, Latina, Gaeta e Fondi.
Martin Whatson è un trentenne norvegese che ha fatto dello stencil un importante veicolo di espressione, associando il bianco e nero a colori forti e ispirandosi inevitabilmente a Banksy e DOLK.
Le sue creazioni sono cariche di ironia e di elementi e tecniche diversi tra loro che caratterizzano un forte lavoro di ricerca artistica. Tutto è incentrato sulla società, il tutto sottolineando un messaggio di pace racchiuso in una cornice non convenzionale.
Ma oltre a presentarvi le immagini dei muri di Martin a Memorie Urbane vi mostriamo alcuni interventi che la scorsa settimana non erano ancora pronti, protagonisti Pablo Herrero, E1000 e David De La Mano.
Tutte le foto sono di Flavia Fiengo e Arianna Barone.
Memorie Urbane | sito