Metropolismi, concorso fotografico
Io quelli di Inutile me li vedo in un’umida cantina, illuminati da una luce Langhiana con una lampadina da sessanta, seduti intorno a un tavolo a studiarne un’altra; sì perché se ne inventano una per colore, e anche questa volta sono un passo in là.
Senza tirarla per le lunghe: hanno creato una delle fanzine letterarie più competenti, sono tra i fondatori di Wimbledoc e ci hanno fatto conoscere autori come Brock Adams attraverso le loro pagine virtuali e non; e ora danno il via a “Metropolismi: Luoghi, angoli e frammenti di vita in città” . In breve si tratta di un concorso fotografico aperto a tutti per dare spazio e opportunità ai giovani fotografi e per poter raccontare attraverso l’obbiettivo il mondo in cui viviamo. Per farlo basta inviare quattro fotografie che siano legate da un filo narrativo.
Di tutti i lavori inviati ne verranno selezionati venti e andranno a comporre una mostra itinerante, dal 29 ottobre 2011 al 9 aprile 2012, che verrà presentata al pubblico nelle biblioteche e centri culturali del Veneziano. Tutte le foto dovranno essere spedite entro il 2 ottobre 2011.
Per chi volesse saperne di più: metropolismi.net