Mika porta in tour la sua passione per la musica
Mika si è tagliato i capelli. Ah, ha anche pubblicato un nuovo disco che sta avendo un successone a livello mondiale. Il giovane Mika si è, infatti, messo a smanettare su internet e subito dopo ha preso il volo per fare il giro del mondo. Queste due operazioni hanno fruttato la scoperta di preziosi talenti musicali sul web e l’ispirazione per un disco pieno di collaborazioni interessanti. The Origin of Love, uscito lo scorso 25 settembre per l’etichetta Island Records.
è il terzo album dell’artista e vanta il contributo di musicisti tra cui William Orbit, Benny Benassi, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund (Body Talk di Robyn) e la nuova promessa FrYars. Il disco è stato concepito e curato interamente da Mika, un lavoro “fai da te” per il quale ha coordinato ogni aspetto e che lo ha spinto a viaggiare per renderlo più ricco. L’album è stato registrato tra Londra e Miami ma soprattutto nel monolocale di Fryars, un musicista che ha dato un grosso apporto al lavoro.
Il disco sarà disponibile in versione standard con quattordici brani e versione deluxe, in esclusiva per l’Italia, con due brani contenenti strofe in Italiano e dieci bonus track tra inediti, acustici e remix. Il tutto è stato anticipato da due cortometraggi Make You Happy e Origin of Love.
Questo lavoro parla d’amore, tolleranza e nasce dalla passione di chi ha voglia di divertirsi facendo musica e senza dare spazio al proprio ego. Mika incarna perfettamente la sua creatura.
Il tour toccherà le tappe italiane di Padova, venerdì 9 Novembre (Posto Unico in piedi 30 euro + prevendita – Gradinata a sedere non numerata 38 euro + prevendita) al Gran teatro Geox, e Roma il 10 novembre (Posto Unico 35 euro + prevendita) all’Atlantico Live. I biglietti li trovate su Ticketone e negli abituali circuiti di vendita.
Foto dallo show di chiusura della rassegna Dieci Giorni Suonati al Castello di Vigevano.
Per saperne di più:
Official Site: http://bit.ly/MikaOfficial
Facebook: http://on.fb.me/MikaFacebook
Twitter: http://bit.ly/MikaTwitter #theoriginoflove