A Milano c’è SAM, master class in Strategic Arts Managment
Chi di noi disperato per la situazione lavorativa in Italia non si è detto: “quasi quasi mi rimetto a studiare”. Rimettersi a studiare sarebbe un’operazione tediosa e controproducente e anche economicamente dispendiosa, piuttosto, chi si trova già immerso nel mondo del lavoro ed ha le idee sufficientemente chiare sul da farsi, ha una buona alternativa al “ritornare sui banchi”.
Una buona alternativa sono i corsi di specializzazione e a Milano, per esempio, c’è SAM Master Class un appuntamento che vuole mettere in comunicazione giovani professionisti della cultura e un team multidisciplinare di esperti internazionali con l’obiettivo di creare un flusso di idee e approfondire le conoscenze dei partecipanti rispetto al mercato della cultura e dell’arte.
Durante le due giornate di incontri, il 17 e 18 maggio presso la sede dei Frigoriferi Milanesi, problematiche, idee ed esperienze verranno condivise e analizzate per creare un nuovo network tra progettisti culturali, esperti e organizzazioni del sistema dell’arte.
I topic principali su cui verteranno gli incontri sono: i mercati emergenti dell’arte, le opzioni strategiche degli arts manager, la gestione delle risorse finanziarie, tecnologiche e umane, gli strumenti della comunicazione e le relazioni con il territorio.
Il team dei professioni che si alterneranno alla cattedra di SAM sono: Roberto Daneo (funzionario Commissione Europea), Giuseppe Taffari (Studio Rossotto), Alex Brunori (McCann Worldgroup), Eugenia Morato (Digital strategist), Andrea Rebaglio (Fondazione Cariplo), Michele Trimarchi (Tools for Culture).
Le iscrizioni al master class si chiudono il 14 maggio e se volete leggere tutti i dettagli e le quote di partecipazione leggete il REGOLAMENTO-di-SAM-master-class-Milano.
SAM | sito – Domanda-di-Partecipazione-MILANO