Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Millelemmi | Lampredotto

Si parla di:

millelemmi - lampredotto

Street food e rap è la ricetta alla base di Lampredotto, terzo singolo estratto da Cortellaha, il disco di Millelemmi uscito qualche mesetto fa per la Fresh Yo! Label.
Dammi 5 minuti e ti spiego tutto punto per punto.
Lui è Millelemmi, rapper fiorentino che incastra rime con l’accento e il dialetto della sua città. Cortellaha è il suo nuovo album, 7 belle tracce: basi (prodotte dalla Troubled Minds Cabin Crew) e metriche del futuro (belle anche le grafiche, una diversa per ogni pezzo, disegnate da Jonathan Calugi).
E cos’è sto Lampredotto? E’ un modo con cui viene chiamato l’abomaso, uno dei quattro stomaci dei bovini. E’ formato da una parte magra, la gala, dal sapore forte e deciso e da una parte grassa, la spannocchia, che ha invece un gusto più morbido. E’ chiamato così perché assomiglia alla bocca della Lampreda, un tipo di anguilla un tempo molto abbondante nelle acque dell’Arno.
Come ti direbbe il mio collega Solko, super esperto di slow, street e bio food, il panino col Lampredotto è il piatto tipico dello street food fiorentino, tutta la città è disseminata di chioschi, detti barrocci, che te lo vendono giorno e notte.
Dopo questa lezione di street food guardati il video (uscito un mesetto fa) che sicuro ti metterà fame; se i prossimi giorni vai a Firenze facci sapere se t’è piaciuto il Lampredotto.

 

 

 

 

Per saperne di più:
Millelemmi | facebook

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Luca Marinucci

scritto da

Questo è il suo articolo n°126

Sullo stesso genere:

Community feedback