Mira Live Visual Art Festival
Per il quarto anno consecutivo, dal 6 al 15 novembre, ritorna a Barcellona il Mira Live Visual Art Festival. Il Mira è un omaggio all’era digitale, fatta di movimenti touch, beat veloci, pulsanti automatici e strumenti meccanici.
Più di cinquanta attività culturali tra conferenze, installazioni artistiche e performance musicali si svolgeranno tra la Fabrica Fabra i Coast, il Centro Arte Santa Monica, e la sala Razzmatazz, alcune delle quali gratuite. I protagonisti della scena musicale di quest’edizione sono: Gold Panda, l’inglese Clark, che presenterà l’ultimo album accompagnato da un nuovo AV Show, Phosphor Live, l’artista Evian Christ ci farà ascoltare Waterfall, il suo nuovo Ep, insieme a uno spettacolo ideato da lui stesso per l’occasione. Gli inglesi Factory Floor regaleranno al pubblico la loro particolare visione post punk, e ancora: Max Cooper e Luke Vibert, Byetone, Angle, Oscar Mulero.
Rob Clouth che ci presenterà il suo ultimo lavoro Clockwork Atom. Attesa l’esibizione di Rone, la giovane promessa della musica elettronica francese. Io muoio dalla voglia di ascoltare l’artista Ochre, compositore di musiche per video giochi, cinema e televisione.
A rappresentare la scena elettronica mande in Spain saranno: Sunny Graves, Orphidal, BLD, Black Amiga, DJohnston e il grande Undo. La musica farà da spalla all’esibizione dal vivo di alcuni degli artisti visual impegnati a offrirci nuovi visioni, come la fotografa Tea Guarascio che attraverso il suo show definirà il lavoro del video jockey.
Il festival da anche spazio alle installazioni come quella realizzata dal disegnatore Nicola Gastaldi chiamata The Cave, attraverso la tecnologia del mapping digitale ci metterà di fronte diverse prospettive. Per conoscere la proposta culturale completa del Mira Live Visual Art Festival potete consultare il sito ufficiale e la pagina facebook.