Miss Tic alla Wunderkammern
19 Gennaio 2013. Questa è una data da segnare su qualsiasi calendario e su qualsiasi agenda. Riempitevi gli armadi e i muri di post it se volete, anche quelli del vicino perché questo è un evento con la e maiuscola. Aprite bene le orecchie e spalancate gli occhi perché arriva a Roma, direttamente alla Wunderkammern, la madrina della street art, un’ artista leggendaria, una donna che dal 1985 fa delle strade di Parigi la superficie ideale su cui sguinzagliare la sua creatività con il suo esercito di donne sinuose e impertinenti, provocanti e seducenti, esclusivamente in rosso e nero.
Sì, avete capito benissimo, sto parlando di lei, di Miss Tic, pioniera della street art, la quale, per la prima volta nel nostro paese, presenterà a Roma la sua arte, un intreccio armonioso di stencil fatti di personaggi femminili e poesia, un universo artistico che si nutre di messaggi di vita e soprattutto di amore, che riscopriremo attraverso una personale imperdibile, in perfetto stile Wunderkammern, a cui noi non mancheremo di sicuro.
La mostra, visitabile fino al 16 Marzo 2013, vedrà l’artista francese confrontarsi con diversi supporti, segno inconfondibile della sua versatilità, una reinterpretazione indoor delle sue creazioni.
Intanto che la mostra è in fase di allestimento vi suggeriamo di fare una ripassatina con alcune immagini dei suoi lavori!
Per saperne di più: