Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Mista sulle Cose | Fai una foto e poi ti fai

Si parla di:

Per un consumatore di cannabis esistono molti modi di esprimere la sua creatività. Uno, ad esempio, è scrivere articoli da quattro soldi che saranno letti con tutta probabilità da altri consumatori di cannabis. Alcuni invece costruiscono baffi, carciofi e mulini a vento di cartine. Altri ancora aprono dei blog fotografici che raccolgono foto ironiche di ganja triturata. 

E’ il caso di Mistasullecose, a cui basta poggiare la mista nel posto giusto per cambiare completamente il significato di un’immagine. Facile, veloce e divertente. Tanto che ho voluto approfondire.

Prima di tutto sarei curioso di sapere quanti anni di spinelli hai alle spalle, così, per presentarsi.

 

Facciamo più di dieci.La prima mista risale al quarto ginnasio, un week end i miei erano andati via e un amico di un mio amico si è presentato con una canna! Gran viaggio.

E su cosa era poggiata la mista che ti ha definitivamente convinto ad aprire il blog?

 

Andando a trovare un amico a Utrecht ho fatto una mista su un libro molto fico che stavo leggendo: la bio di Francis Bacon. Mi è venuto spontaneo raggruppare la mista sulla sua faccia. Questa è ufficialmente la prima mistasullecose.

L’arte che ispira l’arte.

 

Sì beh diciamo che Francis è su un altro piano però era un drogato anche lui. Poi in viaggio pensavo un po’ a tumblr e che per creare un blog che non mi sarei annoiato di aggiornare, il segreto stava nel fare qualcosa che fai già quotidianamente, senza sforzarsi troppo. Taa-daan! Le miste! Mistiamo tutti duro e perderci due secondi in più per scattare una foto divertente mi è sembrato veloce e fattibile.

Uno spunto creativo che fa uscire allo scoperto un sacco di fattoni. Fantastico.

 

Ricevo un sacco di miste, molti non hanno paura di metterci la faccia. Di fatto è un modo ironico e creativo per dire ok sto facendo una mista e allora? Basta con questa demonizzazione e seriosità, scherziamoci su. Inoltre sui Tumblr americani l’erba è stata sdoganata da un bel po’ e proprio ora stanno iniziando un processo di legalizzazione In Italia siamo sempre indietro. Scherzarci su serve a far capire che non c’è nulla di male. Le sciure si indignano i politici non si esprimono. Però, cazzo, in questo periodo di crisi dove mancano soldi io farei questo ragionamento: combattiamo il nero (soldi in nero). I soldi derivanti dallo spaccio sono tantissimi. Gli Italiani secondo i sondaggi sono tra le popolazioni che fuma di più. Quindi che lo stato prenda i miei soldi e legalizzi, lo stanno facendo in molti paesi. E alla sciura capra che si indigna le si chiede: “Signora lei preferisce pagare l’IMU o legalizzare?” Allora, visto che gli italiani tengono molto ai propri interessi, potrebbero rispondere “legalizzare”.

Alle prossime elezioni mi porto una mista e la metto sulla scheda. Poi ti mando la foto. Ne possiamo fare un manifesto politico. Io ti voterei.

 

Ci sta. Mistasullecose punta a rendere un po’ più easy il parlare di canne. Ecchecazzo basta no? Lo sappiamo che è una cosa super tranquilla.

Dalle foto che arrivano che mi dici della qualità dei prodotti che girano Italia?

 

Vedo parecchi semi, ma comunque una gran varietà. E’ vero anche che molte foto sono fatte con il cellulare e non rendono, anche se le miste verdi sono le più fotogeniche.

Vero. A me è piaciuta molto Margherita Hack con la barba di mista. Tu sei legato a qualcuna di queste miste?

 

Anche a me quella è fichissima! Mandata da un anonimo. Grazie Anonimo mandacene ancora! Legato al coniglietto rosa, l’ha fatta una persona speciale.

Tutto molto bello . Le miste uniscono…

 

Già.

 

Mista sulle cose | tumblrfacebook

Michele Ponzelli

scritto da

Questo è il suo articolo n°11

Sullo stesso genere:

Community feedback