Modeselektion Vol.03
Modeselektion Vol.03 è una raccolta di mix selezionata personalmente da Gernot Bronsert e Sebastian Szary, il duo conosciuto con il nome Modeselektor. L’album è uscito ufficialmente alla fine di giugno, ascoltandolo non troverete nessun pezzo nuovo dei Modeselektor, ma solo un flusso discontinuo di brani di “amici vecchi e nuovi” come dicono loro. Tra gli artisti che hanno preso parte al progetto musicale troviamo: Fennesz, Nosaj Thing, Solar Year, To Rococo Rot, Born in Flamentz …
Per lanciare l’album, i Modeselektor hanno organizzato un mini tour con quattro date uniche ad Amsterdam, Parigi, Londra e Barcelona, con l’intento di portare in giro per l’Europa, in modo alternato, i protagonisti di Modeselektion Vol.03.
Domenica scorsa, con tutto il mio entusiasmo, ho assistito alla Modeselektion Night di Barcelona, che si è svolta nell’club Razzmatazz, organizzata in collaborazione con Miles Away. Il collettivo Akkord, presente nell’album con il pezzo Gradient, ha aperto l’evento con un buon assaggio di musica elettronica, tanto per riscaldare un po’ la serata. Dopo è stato il turno dal cantante siriano Omar Souleyman, che è salito sul palco sfoggiando un moderno look arabo, turbante e occhiali da sole. Omar ha conquistato tutti con la sua voce e le sue canzoni cantate in curdo.
Il pomeriggio è andato avanti con il dj set di Nosaj Thing, che ha spaziato dall’ultimo successo di Caribou, alla famosa canzone King of Bongo di Manu Chao, rendendo omaggio al grande cantautore proprio nella sua città. Finalmente sono arrivati gli attesissimi Modeselektor, fantastici come sempre, hanno scatenato la platea, concludendo la loro esibizione con il pezzo Berlin. Per ultimo, James Connolly aka L-Vis 1990 ci ha regalato due ore di dubstep, io mi sono innamorata di lui.
Video Trailer Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=7rtajbimT8U
Link Modeselektor