Mount Kimbie e Bibio | video freschezze dalla Warp Records
Nel giro di pochi giorni la Warp Records (etichettona inglese ormai punto di riferimento della scena musicale elettronica internazionale) ha sfornato due bei video di due bei progetti: Made To Stray dei Mount Kimbie e À tout à l’heure di Bibio.
Il pezzo del duo inglese è il primo singolo che anticipa l’imminente uscita (a fine maggio) del loro secondo album: Cold Spring Fault Less Youth.
Il video è opera dell’acclamato Leif Podhajsky (già autore, tra l’altro, delle grafiche di video e copertine di Bonobo e Tame Impala) che si è divertito a stravolgere e scombinare con uno stile massicciamente glitch (che di questi tempi va molto di moda) la cover dell’album disegnata da lui stesso. E’ sconsigliata la visione sotto effetto di trip e altri stupefacenti.
[vimeo width=”575″ height=”323″]http://vimeo.com/64808791[/vimeo]
Anche il secondo video è un singolo che anticipa la prossima uscita di un’interessante album: Silver Wilkinson del producer inglese Bibio.
Il video è stato realizzato da Bibio stesso e dal suo amico Russell Weekes che prima hanno realizzato tutte le silhouette di Bibio, piante e animali e poi le hanno riempite, compresi anche gli sfondi, con tagliuzzamenti di filmati 8mm girati dal producer inglese nel corso di 13 anni.
[vimeo width=”575″ height=”323″]http://vimeo.com/64800150[/vimeo]
Forse prossimamente qui a Ziguline Beans torneremo a parlare di questi due album che usciranno a breve. Nel caso ce lo dovessimo scordare voi segnatevi queste date: Silver Wilkinson di Bibio esce il 14 maggio; Cold Spring Fault Less Youth dei Mount Kimbie il 27 maggio.
Per saperne di più:
Warp Records | sito – facebook
Mount Kimbie | sito – facebook – soundcloud
Bibio | facebook – tumblr
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.