Nastro Azzurro: Say YES 2012
Nastro Azzurro ha sposato la filosofia del dire “sì” al mondo e questa filosofia ci piace molto. E’ davvero rassicurante che un marchio tanto importante come Nastro Azzurro abbia preferito, alle solite bombe sexy o a luoghi comuni sull’essere alla moda o “cool”, un proprio-niente-male testimonial che lancia un messaggio positivo: SAY YES. Dire di sì al gusto tutto italiano per la bellezza, alle amicizie che vorresti non finissero mai, ma anche alle paranoie senza fine dei tuoi amici, alla mamma che ti chiama ancora per sapere se hai mangiato e al papà che non ti chiama ma che è lì ad ascoltare. E poi diciamo sì al desiderio di partire di ogni italiano e sì alla voglia di ritornare a casa e sopratutto diciamo sì a chi ha sete di vita e di passione, che sono fondamentali.
La campagna ci piace ancora di più quando il sì lo dicono i giovani creativi italiani, infatti, lo staff di Nastro Azzurro ha deciso di dare credito ai nuovi talenti e alcuni addetti ai lavori si sono messi in moto per selezionare i migliori tra loro.
Si tratta di “NASTRO. SAY YES TO IT” un progetto si muove tra i meandri dell’urban art, il design e la moda. La selezione dei protagonisti del progetto avverrà in due modi: metà dei talenti verrà scelta direttamente da tre influenti personaggi del nuovo Made In Italy, l’altra metà verrà selezionata valutando il lavoro di tutti i creativi che aderiranno alla Call For Ideas.
A giudicare i lavori candidati saranno Gianluca Marziani, Riccardo Grassi e Laura Negrini i quali incoraggeranno gli artisti a esprimersi con opere site specific per l’evento conclusivo del NASTRO. SAY YES TO IT. Nastro invita anche tutti i giovani creativi ad inviare i propri progetti, dal 18 giugno al 31 luglio, e a farli conoscere attraverso il sito www.nastroazzurro.it. Tutti potranno partecipare, caricando on line i propri migliori lavori, per condividerli e raccontarli in immagini.
E voi a cosa vorreste dire un bel “sì”? Io intanto mi ripropongo di dire di sì ai cambiamenti e alle novità che ti prendono e ti portano via, ma sono sicura che voi avete un sì molto più interessante del mio, quindi non esitate ed esprimetevi liberamente. Imparate a dire YES!