Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Natuzzi Italia e Fabrizio Plessi

Si parla di:

Quest’anno la presenza del brand Natuzzi al Salone del Mobile si arricchisce grazie alla collaborazione con Fabrizio Plessi, uno dei più importanti e innovativi artisti italiani contemporanei. The shape of energy è il titolo dato all’installazione che l’artista ha realizzato per celebrare il cambiamento, il dinamismo e l’energia che da sempre anima il design Natuzzi e la sua azienda. La protagonista delle opere selezionate è la lava, che si snoda sulle superfici e tra gli spazi del Palazzo Caproni di via Durini, dove ha sede il Flagship Store Natuzzi di Milano. Plessi ha ideato una installazione dal forte impatto visivo che  immerge i visitatori in un’esperienza fatta di forti sensazioni; l’installazione resterà nello store milanese fino al 5 maggio 2013.

 

Per il progetto Open Art 2013 Plessi realizzerà insieme a Natuzzi una collezione esclusiva di pezzi di arredamento che entreranno a fare parte del nuovo catalogo. In occasione del Salone del mobile di Milano quest’anno l’azienda ha presentato “Tempo” e “Forma”.

Il progetto Tempo è costituito da diversi moduli che consentono di creare delle composizioni angolari, lineari e a penisola. È prevista anche la possibilità di optare per l’angolo tecnologico dotato di un impianto audio integrato con la struttura del divano, che permette di connettere i numerosi device che giornalmente utilizziamo a casa o in ufficio (tablet, smartphone, lettori mp3) grazie alla tecnologia Bluetooth. L’impianto audio del divano può inoltre essere integrato con la tv e con i sistemi home theater tramite wireless. Praticamente rischierete di non alzarvi più dal vostro divano.

Il divano Forma, invece, è stato progettato da Claudio Bellini, ha una linea moderna e piacevole molto essenziale nello stile. Il nome Forma deriva dalla estrema modularità del prodotto che consente di interpretare liberamente lo spazio e di creare innumerevoli composizioni.

 



The shape of energy

Per saperne di più:  Blog | Youtube

Luigi La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°59

Sullo stesso genere:

Community feedback