NEVERCREW a City Canvas
I NEVERCREW, Pablo Togni e Christian Rebecchi, sono recentemente stati ad Amburgo per City Canvas, la manifestazione legata alla street art curata dal magazine tedesco Urban Shit.
City Canvas si propone di portare l’arte di strada nella città di Amburgo e lo fa coinvolgendo artisti tedeschi e di altre nazionalità ai quali apre le porte di Spielbudenplatz, nella celebre zona di St. Pauli.
Nella piazza vengono allestite delle tele provvisorie sulle quali ogni edizione gli artisti coinvolti danno vita a circa 70 metri di arte pubblica. Quest’anno insieme ai NEVERCREW c’erano 1010 (DE), Case Maclaim (DE), Dzia (BE) e Don John (DK).
Compelling Machine n°1, trae ispirazione dal senso di forzatura che la società subisce in nome dell’uniformità, dal fatto che il sistema obbedisce a logiche lontane dalle reali necessità di tutte le parti coinvolte e scarta tutte le possibilità descritte come impraticabili.
Inoltre, il dipinto si ispira all’idea di una società energica e con un forte senso di ribellione che porti a trovare nuove soluzioni ai problemi, lì dove nessuno pensava che potessero esserci.