News: Crack! Fumetti dirompenti VIII edizione
I Maya l’avevano prevista, sulla Bibbia ne parla Giovanni ma la vera apocalisse è quella che ci sarà tra il 21 e il 24 giugno 2012, quando una carica di artisti armati di pennelli e vernice e fanatici del fumetto invaderà i locali del Forte Prenestino di Roma e noi non staremo di certo a guardare. Perché quest’anno, cari lettori di Ziguline, ci saremo anche noi a darle di santa ragione a colpi di creatività e sorprese che abbiamo confezionato nel nostro laboratorio segreto.
Signore e signori è l’ora del CrackPocalypse, l’ottava edizione del festival di Fumetti ed arte disegnata e stampata che aspettavamo da un anno, un evento da segnare sull’agenda a caratteri cubitali.
Il programma è succulento, ci attendono quattro giorni di performance di illustratori e fumettisti come la sarda moju manuli, Aleksandar Opacic, l’artista che viene dai Balcani, la storyboarder Eleonora Antonioni, e poi Lorenzo De Luca, Francesca Mariani, Valeria Crociata, i nostri cari amici MP5 e Millo, il quale segnerà il nostro avamposto con il suo incrocio di bianco e nero, e anche una sezione dedicata alle fanzine.
Tutto questo si svolgerà nei sotterranei del Forte Prenestino dove, per chi vorrà mettere alla prova il proprio talento, avranno luogo anche workshop di serigrafia, linografia ed incisione, il tutto accompagnato da esibizioni indoor e outdoor di band e cantanti internazionali come i Cannatris, Philippe Laurent, UKULELENIGHT, nonché proiezione di cortometraggi.
Insomma c’è tutto, non solo fumetti, anche gli aperitivi di Fagiolino. Venite e scoprirete anche la sua arte.
Per saperne di più:
http://crack.fortepressa.net/index.php/en/