News: Dancity Festival 2012 is a Labour of Love
Il Dancity é arrivato alla sua settima edizione e il 6 e 7 luglio vi regalerà due giornate di musica, performance audiovisive, incontri letterari, video istallazioni e dj set. Insieme a una sempre rinnovata tradizione musicale e artistica, l’Associazione Dancity quest’anno propone anche una nuova veste grafica affidata alle mani dell’artista inglese Trevor Jackson. Il video maker, musicista e dj ha realizzato un nuovo logo e una immagine legata al “lavoro dell’artista” e alla passione che lo investe, usando i tipici pixel che caratterizzano la sua opera; il suo intervento si concluderá con una mostra audiovisiva dello stesso.
Al nome Dancity e alla location di Foligno (Perugia, per coloro che a scuola non erano tanto bravi in geografia), quest’anno gli autori associano l’espressione “Labour of love”, ovvero un prodotto fatto con passione e che vuole esplorar
e le dinamiche della musica elettronica e delle arti digitali. Il dancity negli anni é diventato un punto di rifermineto per la musica elettronica e l
a ricerca di nuove sonoritá anche attraverso l’offerta di una line up eccellente e una serie di collaborazioni tra artisti difficilmente immaginabili.
Durante la due giorni avverrà anche la proiezione del film-documentario Vinylmania realizzato da Paolo Campana.
E infine, qui sotto trovate alcuni degli artisti che si esibiranno sui palchi del Dancity.
The Cinematic Orchestra (UK); Trevor Jackson (UK); Ital (USA); Monolake (DE); Maria Minerva (EST); Morphosis (IT/LIB); Stellar OM Source (NL); Holy Other (UK); Zavoloka (UA); Vladislav Delay + Giovanni Guidi (FIN, IT); I:Cube, Gilb’r, Joakim e Etienne Jaumet presentano Versatile Noise Troopers (FRA), Jimmy Edgar (USA), Deetron (CH).
Ricordate che Ziguline mette a disposizione interessanti Ticket Deals selezionati appositamente per voi lettori.
Per saperne di piú: