Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

News: This is Rome

Si parla di:

Un’intera stagione a dividersi tra lavoro ed uscite infrasettimanali, la serata del giovedì e la scrivania delle 9 la mattina seguente, l’artista in mostra il martedì sera e sette giorni che sembrano sempre troppo pochi. Cosa fare? Come organizzarsi per non perdere tutto quello che la capitale offre?
Ci hanno pensato i ragazzi di Snob Production a racchiudere la migliore anima creativa di Roma in appena due giorni. Il 17 e 18 ottobre a partire dalle ore 17, Palazzo Incontro ospiterà le migliori crew musicali, gli artisti e visual artist più rappresentativi della città. Come se non bastasse, il fermento creativo sarà accompagnato da un progetto che tende a rappresentare il mondo del food come uno dei cardini della cultura romana, attraverso la rivisitazione di piatti tipici in chiave street.

 

Nato nella dimensione del “club”, quest’anno il festival, ingloberà al proprio interno anche mostre di illustrazioni e di urban art, installazioni audiovisive e, in collaborazione con Afrodisia e Ornella Cicchetti, assaggi di street food.

In questa edizione 2012 This Is Rome si sposta dentro Palazzo Incontro, nuovo polo culturale della capitale, che grazie ai numerosi spazi espositivi e alla sua struttura, sviluppata su più piani, permetterà di esprimere al meglio le differenti realtà del festival. Dalle ore 17.00 sarà possibile visitare al primo e secondo piano esposizioni di talenti creativi romani affermati ed emergenti. Le sale saranno allestite con opere di urban painting, graphic design ,illustrazioni e video installazioni.

Lo spazio sarà dedicato alla migliore selezione del fermento creativo romano, ospitando artisti come Oblivious Artefacts, Elsewhere Factory, Aira, Daniele Spanò, Quiet Ensemble, Santasangre, vj Databhi, Alice Pasquini, Irene Rinaldi, Lorenzo Ticci Cancelletto, Luca Laurenti aka Mklane, Sbagliato e Valeria Crociata.

 

Il tutto sarà affiancato da un nuovo progetto che intende raccontare il mondo del food come una delle componenti culturali essenziali della città. La cucina romana sarà reinterpretata in chiave street con incursioni afro, grazie alla partecipazione dei più innovativi nomi della nuova ristorazione come 00100 Pizza e CartaeLatte. Infine, dalle 18.00 – fino a tarda notte – i producer più affermati della capitale animeranno la sala al piano terra con musica e videoproiezioni.

La realtà musicale urbana è in continua evoluzione e contribuisce ad alimentare il tessuto culturale dei giovani romani. Le 6 crew musicali che riflettono questo tessuto e che animeranno le serate di This Is Rome saranno Amigdala, L-ektrica, Loose Habit, Say It Loud, Fish’n’Chips e One Love Hi Powa. A loro si aggiungono due talentuosi dj dell’etichetta Scenario in veste di special guest: Ad Bourke e Panoram.  

Ad anticipare le due serate sarà la preview del 15 ottobre presso il Carhartt Square di Vicolo del Cedro 10, sede di Snob Production, che dalle 18.30 offrirà un aperitivo musicale con djset di Luminodisco by Exe-cute. Una buona occasione anche per ritirare i premi del social contest di This Is Rome, l’iniziativa che grazie ad un tweet o una semplice foto permette di vincere magliette This Is Rome ed il poster in edizione limitata realizzato dall’illustratrice Chiara Tomati.

 

Per saperne di più:

www.snobproduction.it

www.thisisrome.it

 

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback