News: Valentina Vannicola per Living Layers III
Se vi siete divertiti con le simpatiche installazioni di Mark Jenkins che hanno invaso anche gli spazi della nostra webzine qualche settimana passata e che hanno mandato in crisi il mio appetito, allora prendete l’agenda e segnatevi questo appuntamento a cui non potete assolutamente mancare. Nossignore, perché il 17 maggio verrà inaugurata la mostra di un’artista che abbiamo conosciuto in un’intervista qualche anno fa a proposito della sua prima personale Su(l)reale e che inonderà gli spazi della Wunderkammern di Roma per il terzo appuntamento di Living Layers, un progetto che si propone di mettere in mostra la trasformazione del territorio del VI municipio di Roma attraverso un percorso artistico insolito. Un po’ di ripasso: iniziato nel 2010 con la mostra su Alexander Hamilton e Valentina Vetturi, continua nel 2012 con l’omaggio sullo street artist americano Mark Jenkins e, in collaborazione con MACRO, la Wunderkammern propone questa volta Valentina Vannicola.
Signori, avete capito bene, oggi si parla proprio di lei, di Valentina Vannicola, l’artista viterbese che metterà in mostra il suo personale rapporto con il quartiere romano di Tor Pignattata, attraverso una serie di lavori fotografici che ricalcano il suo stile particolarmente simbolico.
In questo esperimento per Living Layers, Valentina Vannicola dialogherà con gli abitanti del quartiere attraverso l’obiettivo fotografico, rivelandone una veste insolita, in bilico sul filo del surrealismo. Cosa ne verrà fuori?
Mancano pochi giorni all’apertura della mostra e voi non fatevi cogliere impreparati, gustatevi le immagini che abbiamo selezionato per voi!