Nick Curly at Goa club
Nick curly inizia la sua carriera di dj alla tenera età di quindici anni, quando approda alla consolle del vibration club, locale storico di karlsruhe. dieci anni dopo nick non è più il giovane alle prime armi, ma un’artista richiesto in tutti i migliori club tedeschi ed europei e resident del loft club di ludwigshafen e del soho di mannheim.
Parallelamente alla costante crescita in consolle, negli ultimi anni nick curly trascorre molto tempo in studio di registrazione, per affinare e definire il proprio stile. nel 2006 pubblica i suoi primi lavori, tutti ispirati ad artisti come sneak, frankie knuckles, air, rajo, dennis ferrer, fred everything, ricardo villalobos e luciano. le influenze che contaminano il sound di nick culry lo rendono un “miscuglio eterongeneo” di stili, dove è possibile identificare sia elementi house, che elementi minimal, che elementi techno: lui è il prototipo dell’artista moderno.
Nick curly è co-fondatore di label, 8bit e cecille, che oggi rappresentano il cuore pulsante di ciò che resta della “germania undergound”. l’ottima scuderia di produttori e le ottime release pubblicate nell’ultimo anno fanno di queste due label quanto di meglio è possibile trovare nel panorama dance europeo…